pi_greco ha scritto:estiqaatsi
mi fai venire in mente dei discorsi di mio papà ... mi raccontava di un suo amico che nel dopoguerra aveva un motorino italiano a 4 tempi, con consumi ridicoli, di una casa poi schiacciata dalla Piaggio, e mi parlava di questo gioiellino di motore con le sua valvole ecc.zero c. ha scritto:tu sei cinico e spietatopi_greco ha scritto:estiqaatsi
e sai perchè ne han venduti 72 milioni?
perche era a quattro tempi e faceva 60 km con un litro di regular quando gli altri li facevano a 2 tempi a miscela
solo un motorino, ma per molti dev'essere stato un piccolo sogno realizzato.
Non so se sia quello cui si riferiva tuo padre, ma ho avuto tra le mani per un paio d'anni un Corsarino Morini, 50, 4 tempi, tre marce con selettore al manubrio (come la vespa). Pur col peso degli anni (credo che fosse degli anni 50) faceva tranquillamente i 70 all'ora, e il pieno durava un bel pò.Mauro 65 ha scritto:... un motorino italiano a 4 tempi, con consumi ridicoli, di una casa poi schiacciata dalla Piaggio, e mi parlava di questo gioiellino di motore con le sua valvole ecc.
zero c. ha scritto:pi_greco ha scritto:estiqaatsi
Mauro 65 ha scritto:mi fai venire in mente dei discorsi di mio papà ... mi raccontava di un suo amico che nel dopoguerra aveva un motorino italiano a 4 tempi, con consumi ridicoli, di una casa poi schiacciata dalla Piaggio, e mi parlava di questo gioiellino di motore con le sua valvole ecc.zero c. ha scritto:tu sei cinico e spietatopi_greco ha scritto:estiqaatsi
perche era a quattro tempi e faceva 60 km con un litro di regular quando gli altri li facevano a 2 tempi a miscela
in ogni caso mi viene un poco di nostalgia per questo, che a suo tempo avevo usato con molta soddisfazione
PanDemonio ha scritto:Non so se sia quello cui si riferiva tuo padre, ma ho avuto tra le mani per un paio d'anni un Corsarino Morini, 50, 4 tempi, tre marce con selettore al manubrio (come la vespa). Pur col peso degli anni (credo che fosse degli anni 50) faceva tranquillamente i 70 all'ora, e il pieno durava un bel pò.Mauro 65 ha scritto:... un motorino italiano a 4 tempi, con consumi ridicoli, di una casa poi schiacciata dalla Piaggio, e mi parlava di questo gioiellino di motore con le sua valvole ecc.
belpietro ha scritto:zero c. ha scritto:pi_greco ha scritto:estiqaatsi
ne hanno venduti 72milioni semplicemente perché ci hanno motorizzato dei Paesi a cui esattamente quello necessitava.
da noi il Ciao serviva per motorizzare i ragazzini di città, mica per motorizzare la popolazione
non so se sono stato speiegato, ma il mio esti... è di profonda ammirazione e 60km/l li facevano anche i nostri 2t, quello faceva più di 100km/litrozero c. ha scritto:pi_greco ha scritto:estiqaatsi
tu sei cinico e spietato
Mauro 65 ha scritto:[]mi fai venire in mente dei discorsi di mio papà ... mi raccontava di un suo amico che nel dopoguerra aveva un motorino italiano a 4 tempi, con consumi ridicoli, di una casa poi schiacciata dalla Piaggio,
RobyTs67 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:[]mi fai venire in mente dei discorsi di mio papà ... mi raccontava di un suo amico che nel dopoguerra aveva un motorino italiano a 4 tempi, con consumi ridicoli, di una casa poi schiacciata dalla Piaggio,
Che fosse il MOTOM ?
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa