Frallog1
0
gallongi ha scritto:JigenD ha scritto:gallongi ha scritto:JigenD ha scritto:gallongi ha scritto:JigenD ha scritto:gallongi ha scritto:Mauro 65 ha scritto:sì, ad occhio (peccato che 4R qiando ogni tanto fa i test sui carburanti non si allarghi un po' oltreconfine per vedere l'erba dei vicini ... ) i nostri "speciali" sono come quell normale (monotipo) venduto "di là"gallongi ha scritto:Mauro,provato il diesel speciale qui da noi? Al di la che il prezzo spaventa:?
![]()
"Ad occhio" mi riferisco alla velocità massima (come quando andavo a benzina, ma in quel caso andava usata la 99-100 ottani che viene 1-2 cents in più); al rumore; alla schiuma in fase di riempimento (praticamente assente "di là"); all'avviameneto a freddo 8). La cosa più eclatante è appunto l'antiaddensante nei mesi freddi (garantito a -26°C dappertutto anche sulla costa)
Per ovvi motivi non mi piace sta cosa qua..m credo ancora nella qualità qui da noi...![]()
io credo che da noi il problema sia nella fase di trasporto, stoccaggio e distribuzione...imho le frodi sono all'ordine del giorno, non a caso i problemi segnalati da più parti nei forum hanno cominciato a fioccare da quando il prezzo è improvvisamente salito alle stelle (inizio 2012)
Il problema e' quello,a partire sa certi grezzi di partenza..![]()
mah non credo che il greggio di partenza influenzi più di tanto...secondo me è anche il biodiesel che rompe un pò le scatole...quantomeno a certi impianti di iniezione...ed è ancora più problematico perchè assorbe acqua e ne rende difficile la separazione...per cui se c'è una contaminazione da acqua (colposa o dolosa) sono dolori... :evil:
Fidati che c'è di tutto un po...il problema maggiore sono gli stoccaggi e il trasporto ,poi tutto il resto...la percentuale di bio disel dipenderà anche da che motore si tratta..per inteso,il mio vecchio terrano II sono convinto che avrebbe digerito qualsiasi cosa,ora i motori moderni sono più delicati
questo senza dubbio...ad esempio gli iniettori piezoelettrici sono notoriamente molto capricciosi :evil:
Eh gia..ringrazia le normative ridicole sul l'inquinamento,quando ci sono migliaia di calderine e caldaie che inquinano ugualmente .. E i camion vecchi? I bus? A genova girano bus di quasi vent'anni..moderni:?
Come a Napoli insomma. E io che pensavo che noi fossimo gli unici ad avere degli autobus cosi' vecchi.
Regards,
The frog