raf88 ha scritto:Ma veramente è da un pezzo che non mi capitano più venditori che usano la calcolatrice, ora, o fanno a mente o sono bravi, ovviamente i prezzi non sono sempre quelli ci sono degli sconti, ma è ovvio che dire che una focus o una bravo che partono da listino da 16.000 (per esempio) non si può non dire che non si guardano anche i prezzi di listino, ripeto solo un idiota a questo mondo comprerebbe un auto a pieno prezzo di listino, e immagino che non ci sia nessun concessonario pazzo o furbo che provi a fare ciò, detto questo facciamo così dico allora che secondo me appunto in riferimento alla concorrenza e in riferimento ai propri prezzi di listino e quello degli altri, la fiat dovrebbe fare più sconti, il fatto è però che se tu fai uno sconto partendo dal prezzo di listino, tu cliente consumatore devi pure ringraziare il concessonario perchè ti applica lo sconto, e sappiamo bene che in realtà sono loro che devono ringraziare noi perchè se non facessero sconti nessuno comprerebbe, SOPRATTUTTO per i prezzi di listino che ci sono in giro, e appunto per questo dico che la fiat dovrebbe magari attuare gli stessi sconti di ora solo partendo però da listini più bassi.conan2001 ha scritto:ma perchè vi ostinate a guardare i listini?
i listini sono fatti ad uso e consumo del venditore.
vorrei sapere perchè quando vado a farmi un preventivo tutti i venditori si mettono a smanettare sulla calcolatrice.
ma i prezzi non sono sempre quelli?
variano solo gli accessori, se ne prendo, altrimenti che bisogno c'è di fare un'infinità di calcoli?
io dico sempre che bisogna guardare i soldi che pago, non mi interessa sapere che la versione base del tot modello viene 100 euro di differenza dal tal'altro modello.
che poi lo sanno tutti che le versioni base sono lo specchio per le allodole.
le ultime due righe sono esattamente quello che volevo dire io.
il fatto che la fiat tenga i listini alti è solo per agevolare, a danno del cliente, i venditori.
qualsiasi idiota non comprerebbe a prezzo pieno........guarda che sono stato tacciato di essere offensivo perchè una volta ho detto che un minimo di sconto lo fanno anche ad un pezzente.
mi sembra la stessa cosa.