beato te che hai modo di sperare, io lo so che sono condannato a lavorare sempre di più e pagato sempre meno, con spese sempre più elevate e potere d'acquisto decrescente, e va bene finchè c'è la salute ed il lavoro, altrimenti metto nei pasticci pure la famiglia...arizona77 ha scritto:in primis, gradirei di " non morire " in ogni caso :cry:
dopo i sacrifici gia' fatti e in arrivo
pi_greco ha scritto:beato te che hai modo di sperare, io lo so che sono condannato a lavorare sempre di più e pagato sempre meno, con spese sempre più elevate e potere d'acquisto decrescente, e va bene finchè c'è la salute ed il lavoro, altrimenti metto nei pasticci pure la famiglia...arizona77 ha scritto:in primis, gradirei di " non morire " in ogni caso :cry:
non essere pessimista, non ne hai motivo, il fieno è entrato in cascina a tempo debito, ecco è la parola debito che mi ossessiona...arizona77 ha scritto:pi_greco ha scritto:beato te che hai modo di sperare, io lo so che sono condannato a lavorare sempre di più e pagato sempre meno, con spese sempre più elevate e potere d'acquisto decrescente, e va bene finchè c'è la salute ed il lavoro, altrimenti metto nei pasticci pure la famiglia...arizona77 ha scritto:in primis, gradirei di " non morire " in ogni caso :cry:
Caro amico....
il mio corso di aspettative e' finito gia' da qualche anno....
semplicemente gradirei solo di non peggiorare oltre
Pure io "gradirei", ma non mi faccio purtroppo alcuna illusione.arizona77 ha scritto:Caro amico....
pi_greco ha scritto:il fieno è entrato in cascina a tempo debito, .arizona77 ha scritto:pi_greco ha scritto:beato te che hai modo di sperare, io lo so che sono condannato a lavorare sempre di più e pagato sempre meno, con spese sempre più elevate e potere d'acquisto decrescente, e va bene finchè c'è la salute ed il lavoro, altrimenti metto nei pasticci pure la famiglia...arizona77 ha scritto:in primis, gradirei di " non morire " in ogni caso :cry:
Caro amico....
infatti è lì il mio pessimismo, in famiglia siamo entrmabi dipendenti pubblici (INPDAP sparita) e rischiamo di prenderla in saccoccia da utenti e da dipendentiMauro 65 ha scritto:Pure io "gradirei", ma non mi faccio purtroppo alcuna illusione.arizona77 ha scritto:Caro amico....
Senza un taglio brutale e radicale alla spesa pubblica, siamo morti.
...
Mauro 65 ha scritto:Pure io "gradirei", ma non mi faccio purtroppo alcuna illusione.arizona77 ha scritto:Caro amico....
Tagliando la spesa pubblica (leggi provvedimenti dolorosissimi come taglio pensioni, licenziamenti in massa etc ... e pertanto c'ho la moglie a rischio, giusto per essere chiari) siamo semplicemente fottuti.
L'attuale pressione tributaria è, temo, ad un punto di non ritorno.
Ogni ulteriore incremento genera, a seconda dei casi, o calo della domanda (automobile es) o incremento di evasione fiscale.
La tanto agognata (da parte di alcuni) patrimoniale probabilmente verrà fatta, ma bisogna vedere se verrà pagata. Facikle a dire paga il 10% del valore di mercato dei tuoi immobili ... e se i soldi non ce li hai? Ok, pignori gli imobili, contribuendo a deprimere il già depresso mercato immobiliare, e poi?
Tosi il 10-20% dei conti correnti e depositi titoli esistenti ... ok, ed il giorno dopo ti si svuotano tutti i conti bancari.
Sostenere la crescita? ma come, quando non esiste un motivo dico uno per investore qui da noi? Pewrché uno dovrebbe investire da noi? le tasse sono foli e colpiscono pure i costi, la normativa sul lavoro è paranoica e del tutto disincentivante; la burocrazia è asfissiante; il concetto di responsabilità da parte dei pubblici uffici è inesistente.
Perché mai uno dovrebbe buttare un solo euro qui da noi?
Siamo clinicamente morti, poi certo la Divina provvidenza può consentire un risveglio inatteso ...
Cometa Rossa ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Pure io "gradirei", ma non mi faccio purtroppo alcuna illusione.arizona77 ha scritto:Caro amico....
Tagliando la spesa pubblica (leggi provvedimenti dolorosissimi come taglio pensioni, licenziamenti in massa etc ... e pertanto c'ho la moglie a rischio, giusto per essere chiari) siamo semplicemente fottuti.
L'attuale pressione tributaria è, temo, ad un punto di non ritorno.
Ogni ulteriore incremento genera, a seconda dei casi, o calo della domanda (automobile es) o incremento di evasione fiscale.
La tanto agognata (da parte di alcuni) patrimoniale probabilmente verrà fatta, ma bisogna vedere se verrà pagata. Facikle a dire paga il 10% del valore di mercato dei tuoi immobili ... e se i soldi non ce li hai? Ok, pignori gli imobili, contribuendo a deprimere il già depresso mercato immobiliare, e poi?
Tosi il 10-20% dei conti correnti e depositi titoli esistenti ... ok, ed il giorno dopo ti si svuotano tutti i conti bancari.
Sostenere la crescita? ma come, quando non esiste un motivo dico uno per investore qui da noi? Pewrché uno dovrebbe investire da noi? le tasse sono foli e colpiscono pure i costi, la normativa sul lavoro è paranoica e del tutto disincentivante; la burocrazia è asfissiante; il concetto di responsabilità da parte dei pubblici uffici è inesistente.
Perché mai uno dovrebbe buttare un solo euro qui da noi?
Siamo clinicamente morti, poi certo la Divina provvidenza può consentire un risveglio inatteso ...
Amaramente quoto ( e sono nella tua stessa situazione, moglie dipendente pubblico, e se salta il suo stipendio siamo temporaneamente fottuti; ma se continua così lo siamo definitivamente)
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa