mark_nm ha scritto:La General motors la pensa diversamente
franz3094 ha scritto:gallongi ha scritto:Confronto impari,parliamo di un motore riuscitissimo vs uno dei primi td a 3 cilindri ,alimentato in modo particolare diciamo (pde) e che andando a sondare ha avuto qualche rogna negli anni....forse un confronto più adeguato potrebbe essere col piccolo td psa 1.4....
P.s. Comunque sui diesel fiat ,ma diciamo pure i motori in generale ,ci si può mettere la mio sul fuoco...peccato rovinino tutto con altre cadute ..
Le attenuanti ci sono tutte... 3cilindri vs 4, common rail vs PDE. Ma il "trattorino" lo considero cmq un ottimo motore. Il mio ha più di 170k km e va come un orologio, a parte il fatto che fa un baccano infernale...
Consumi ottimi peraltro, di media siamo sui 19km/l utilizzando l'auto prevalentemente in città e per qualche spostamento di un 60ina di km in autostrada ogni tanto. E ha anche buone prestazioni in rapporto alla potenza, considerando che l'Audina sta abbondantemente sotto i 1000 chili.
Avendo avuto sia una Fiat 1.3 sia la 1.4 TDI VAG ora, posso dire che il diesel Fiat è sicuramente migliore, peccato che non possa dire lo stesso di tutto il resto...
mark_nm ha scritto:La General motors la pensa diversamente
gallongi ha scritto:Il discorso e' presto fatto,avessero unito una maggiore cura nel resto come in quell'ottimo 1.3 ,sarebbe stata un'altra storia ,anche se le utilitarie sono sempre il cv di battaglia della fiat...sai che cosa mi aveva impressionato del tri cilindrico vag? Il tiro ai bassi,sembrava un motore più potente ,certo,poi finisce subito e ti rendi conto che il succo e ' quello di un mille quattro con 75 cv ,di li non scappi...
![]()
arizona77 ha scritto:li paragoniamo in cosa, se uno triadesco ha almeno il 20%
di cavalli in piu'
arizona77 ha scritto:mark_nm ha scritto:La General motors la pensa diversamente
il Verbo
mark_nm ha scritto:arizona77 ha scritto:mark_nm ha scritto:La General motors la pensa diversamente
il Verbo
non ho ancora visto i tuoi dati per il confronto però![]()
mark_nm ha scritto:non auto, motori: prendi un fiat ed un bmw equivalenti
franz3094 ha scritto:mark_nm ha scritto:non auto, motori: prendi un fiat ed un bmw equivalenti
Il 1.3 mjt non ha rivali diretti quanto a bontà generale e affidabilità, ok. Fiat ha sempre avuto il pallino dei piccoli motori e nessuno lo sta negando.
Vogliamo fare un altro confronto diretto? 2.0d BMW 184cv a 4000 rpm e 32,6 kgm a 1750 rpm. 2.0 mjt 170cv a 4000 rpm, 32,5 kgm a 1500 rpm. 120d, velocità max 228km/h e 7"2 sullo 0-100, Giulietta 2.0 mjt velocità max 218 km/h e 0-100 in 8"0. Che bisogno di dire altro?
Motori diesel più grossi non si possono confrontare che Fiat non ne dispone....
arizona77 ha scritto:franz3094 ha scritto:Il 1.3 mjt non ha rivali diretti quanto a bontà generale e affidabilità, ok. Fiat ha sempre avuto il pallino dei piccoli motori e nessuno lo sta negando.
Vogliamo fare un altro confronto diretto? 2.0d BMW 184cv a 4000 rpm e 32,6 kgm a 1750 rpm. 2.0 mjt 170cv a 4000 rpm, 32,5 kgm a 1500 rpm. 120d, velocità max 228km/h e 7"2 sullo 0-100, Giulietta 2.0 mjt velocità max 218 km/h e 0-100 in 8"0. Che bisogno di dire altro?
mi sa che ce sta' a cojjjjona'![]()
arizona77 ha scritto:franz3094 ha scritto:mark_nm ha scritto:non auto, motori: prendi un fiat ed un bmw equivalenti
Il 1.3 mjt non ha rivali diretti quanto a bontà generale e affidabilità, ok. Fiat ha sempre avuto il pallino dei piccoli motori e nessuno lo sta negando.
mi sa che ce sta' a cojjjjona'![]()
Temugin73 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa