posso dire altrettanto per le fiat/lancia di casa mia, nonchè degli impianti a GPL/CNG di produttori italiani. Però ora come ora, se dovessi spendere dei soldi per cambiare auto, e se non trovassi l'occasione giusta (sempre più difficile) sarei costretto ad orientarmi, ovvero rivolgermi ad oriente, in corea, ben sapendo della superiore qualità nipponica o europea, ma 20k? per una SW diesel media mi sembrano già fin troppi per le mie taschearizona77 ha scritto:le reno' sono un po' cencine sull' elettrico....
ma di 5 che abbiamo avute in famiglia mai avuto un problema
di motore & C
pi_greco ha scritto:posso dire altrettanto per le fiat/lancia di casa mia, nonchè degli impianti a GPL/CNG di produttori italiani. Però ora come ora, se dovessi spendere dei soldi per cambiare auto, e se non trovassi l'occasione giusta (sempre più difficile) sarei costretto ad orientarmi, ovvero rivolgermi ad oriente, in corea, ben sapendo della superiore qualità nipponica o europea, ma 20k? per una SW diesel media mi sembrano già fin troppi per le mie taschearizona77 ha scritto:le reno' sono un po' cencine sull' elettrico....
di motore & C
non direi, prezzi medi, non bassi, dotazioni complete in vari allestimenti, insomma 20k? e stop, mica come la maggior parte che parti da X? e puoi trovarti anche a raddoppiare la cifra. Vediamo cosa succede quando arrivano le Qoros... ma preannunciano mid cost vs full opt...arizona77 ha scritto:pi_greco ha scritto:posso dire altrettanto per le fiat/lancia di casa mia, nonchè degli impianti a GPL/CNG di produttori italiani. Però ora come ora, se dovessi spendere dei soldi per cambiare auto, e se non trovassi l'occasione giusta (sempre più difficile) sarei costretto ad orientarmi, ovvero rivolgermi ad oriente, in corea, ben sapendo della superiore qualità nipponica o europea, ma 20k? per una SW diesel media mi sembrano già fin troppi per le mie taschearizona77 ha scritto:le reno' sono un po' cencine sull' elettrico....
di motore & C
le K i ngenere sono decisamente carine,
forse perche' progettate per l' Europa, diversamente dalle Jap.
Ma a prezzi.....e' finita la " bubbana "
pi_greco ha scritto:non direi, prezzi medi, non bassi, dotazioni complete in vari allestimenti, insomma 20k? e stop, mica come la maggior parte che parti da X? e puoi trovarti anche a raddoppiare la cifra. Vediamo cosa succede quando arrivano le Qoros... ma preannunciano mid cost vs full opt...arizona77 ha scritto:pi_greco ha scritto:posso dire altrettanto per le fiat/lancia di casa mia, nonchè degli impianti a GPL/CNG di produttori italiani. Però ora come ora, se dovessi spendere dei soldi per cambiare auto, e se non trovassi l'occasione giusta (sempre più difficile) sarei costretto ad orientarmi, ovvero rivolgermi ad oriente, in corea, ben sapendo della superiore qualità nipponica o europea, ma 20k? per una SW diesel media mi sembrano già fin troppi per le mie taschearizona77 ha scritto:le reno' sono un po' cencine sull' elettrico....
di motore & C
progettazione europea produzione cinese, capitali cinesi mercato eruopeo/americano ma anche cinese, un modello nuovo ogni 6 mesi con l'obiettivo di 20 modelli a listino in 10 anniarizona77 ha scritto:pi_greco ha scritto:non direi, prezzi medi, non bassi, dotazioni complete in vari allestimenti, insomma 20k? e stop, mica come la maggior parte che parti da X? e puoi trovarti anche a raddoppiare la cifra. Vediamo cosa succede quando arrivano le Qoros... ma preannunciano mid cost vs full opt...arizona77 ha scritto:pi_greco ha scritto:posso dire altrettanto per le fiat/lancia di casa mia, nonchè degli impianti a GPL/CNG di produttori italiani. Però ora come ora, se dovessi spendere dei soldi per cambiare auto, e se non trovassi l'occasione giusta (sempre più difficile) sarei costretto ad orientarmi, ovvero rivolgermi ad oriente, in corea, ben sapendo della superiore qualità nipponica o europea, ma 20k? per una SW diesel media mi sembrano già fin troppi per le mie taschearizona77 ha scritto:le reno' sono un po' cencine sull' elettrico....
di motore & C
le Qoros, almeno sull carta, promettono molto.
Hanno assunto un po' il meglio che c' era in giro.
A capo centro progettazione e design ci sono 2 ex BMW,
piu' altri ingegneri da VW, Volvo, Jaguar
pi_greco ha scritto:più che altro i diesel bmw sono economi non economici, ovvero consumano poco in senso assoluto e relativo (elevata efficienza termodinamica e meccanica) non certo economici per prezzo di acquisto e costo di manutenzione, il che si mangia in buona parte o del tutto il risparmio alla pompa... trovo talota dissennata la corsa alla sofisticazione tecnologica sui motori diesel, un classico 2 litri o meno da 100kW (poco meno o poco più) sono perfettamente on grado di muovere qualunque mezzo ragionevole per il 95% degli utilizzi di un motore del genere (ovvero autostrada e statali), IMHOgallongi ha scritto:Il 1.6 nuovo promette bene ,ma la frase detta cosi mi sembra categorica ,benché detta da un personaggio autorevole ,non certo dall'imbianchino ( con tutto il rispetto )....esistono case automobilistiche pioniere del diesel da svariati decenni,cito ad esempio peugeot ,mercedes per fare due nomi...e mettiamoci pure che la bmw negli ultimi anni ha prodotto diesel economici e prestazionali allo stesso tempo.che non è poco![]()
arizona77 ha scritto:Con BMW e AUDI a seguire ...non c'e' storia
mark_nm ha scritto:arizona77 ha scritto:Con BMW e AUDI a seguire ...non c'e' storia
non credo sia così
arizona77 ha scritto:mark_nm ha scritto:arizona77 ha scritto:Con BMW e AUDI a seguire ...non c'e' storia
non credo sia così
Il, si rompe e' soggettivo, va abbinato ai pezzi venduti.
Es.: inutile dire che Il tale non si rompe ma vende 10 pezzi,
l' altro ( che si rompe ) ha decine di lamentele, ma poi vende a decine
di migliaia....La percentuale chi premia :?:
P.S.: per prestazioni e consumi, su questo non c'e' storia....
I numeri sono numeri anche visti da Est
mark_nm ha scritto:arizona77 ha scritto:mark_nm ha scritto:arizona77 ha scritto:Con BMW e AUDI a seguire ...non c'e' storia
non credo sia così
Il, si rompe e' soggettivo, va abbinato ai pezzi venduti.
Es.: inutile dire che Il tale non si rompe ma vende 10 pezzi,
l' altro ( che si rompe ) ha decine di lamentele, ma poi vende a decine
di migliaia....La percentuale chi premia :?:
P.S.: per prestazioni e consumi, su questo non c'e' storia....
I numeri sono numeri anche visti da Est
per prestazioni e consumi vorrei vedere dati alla mano tra due motori di analoghe caratteristiche e magari prezzi
gbortolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa