a_gricolo ha scritto:
G5 ha scritto:
In quel bagaglio però vorrei che avesse la storia delle religioni e non il catechismo.
Ci credi che mia figlia, che frequenta una scuola media privata e cattolica, nell'ora di religione, dove la docente è una suora, sta facendo esattamente questo?
seguendo il vs ragionamento e quello della corte di Strasburgo si fa violenza anche semplicemente battezzando i bimbi alla nascita, cioè imponendo loro una religione.
Ordunque torniamo alla nostra bella clava e non ne parliamo più !!!!!!!.
Ma dico io millenni di evoluzione, in cui hanno naturalmente portato a seleczionare dei costumi, un dogma saranno pur serviti a qualcosa o no?
Dove io vivo non c'è nulla per i ragazzi, lo stato è assente succhia solo tasse che vengono pappate qua e là.
Le uniche attività che esuistono sono quelle che ruotano intorno alla Chiesa grazie a nche a persone di buona volontà.
Certo anche nella Chiesa puoi trovare la mela marcia ipocrita ma quella la trovi dappertutto.
Sarebbe magari opportuno contestare queste mele marce ma non secoli di evoluzione della ns cultura.
Un ragazzo di oggi senza valori a cosa crede alla droga allo sballo al vaandalismo ? Hanno diritto questi ragazzi a dei valori ??? Quale è l'alternativa il baratro, il nulla?
Il messaggio di Cristo è universale, potente ed eterno. Puoi anche non crederci ma non mi venire a dire che il suo messaggio è una violenza per te.
Allora via gli alberi di Natale dagli uffici e supermercati, e basta a sfruttare l'icona di Babbo Natale (Santa Claus = S. Nicola)