Per fortuna.
Mai sopportato le messe obbligatorie....
Ovvio, sennò t'ammazzano, oppure ti rompono tutte le ossa.biasci ha scritto:Ma io se vado a casa loro, le loro usanze le rispetto !!!!! :evil:
silverrain ha scritto:Per fortuna.
a_gricolo ha scritto:silverrain ha scritto:Per fortuna.
Non preoccuparti. Se va avanti così di obbligatorio presto ci sarà il ramadan....
a_gricolo ha scritto:
a_gricolo ha scritto:Non preoccuparti. Se va avanti così di obbligatorio presto ci sarà il ramadan....
silverrain ha scritto:a_gricolo ha scritto:Non preoccuparti. Se va avanti così di obbligatorio presto ci sarà il ramadan....
La religione va fatta con il cuore e non con la legge.
Imponi oggi per legge qualcosa della tua "fede", domani dovrai farlo anche per altre "fedi".
Molto meglio nessuna fede e tu nel tuo privato fai quel che xxxx vuoi.
Ovviamente nel PIENO rispetto delle leggi italiane!
a_gricolo ha scritto:Sai che ti dico? E' esattamente quello che penso. Ma se, per tradizione, cultura, abitudine consolidata, mettici quello che vuoi, in questo paese c'è l'usanza di esporre il crocifisso, gli altri (e intendo CHIUNQUE ALTRO, che sia l'Adel Smith di turno o qualche anonimo euroburocrate) NON HANNO IL DIRITTO DI METTERCI IL NASO. Se non gli sta bene non hanno che da togliersi dalle balle seduta stante.
Intervento da incorniciare.a_gricolo ha scritto:silverrain ha scritto:a_gricolo ha scritto:Non preoccuparti. Se va avanti così di obbligatorio presto ci sarà il ramadan....
La religione va fatta con il cuore e non con la legge.
Imponi oggi per legge qualcosa della tua "fede", domani dovrai farlo anche per altre "fedi".
Molto meglio nessuna fede e tu nel tuo privato fai quel che xxxx vuoi.
Ovviamente nel PIENO rispetto delle leggi italiane!
Sai che ti dico? E' esattamente quello che penso. Ma se, per tradizione, cultura, abitudine consolidata, mettici quello che vuoi, in questo paese c'è l'usanza di esporre il crocifisso, gli altri (e intendo CHIUNQUE ALTRO, che sia l'Adel Smith di turno o qualche anonimo euroburocrate) NON HANNO IL DIRITTO DI METTERCI IL NASO. Se non gli sta bene non hanno che da togliersi dalle balle seduta stante.
Comunque, temo che quando mio/mia nipote andrà al catechismo, le insegneranno che Adamo ed Eva erano così....
![]()
silverrain ha scritto:Vedi è lo stesso discorso che alcuni "tradizionalisti" giustificano l'infibulazione o il burka.
Tradizione.
Le società si evolvono (nel bene e nel male).
E se ai tempi di mia nonna era tradizione che una donna si beccasse le botte e sopportasse cristianamente le corna per il ben volere della famiglia o si giustificassero stupri e quant'altro, fortunatamente oggi non più così (almeno dalle mie parti non è così).
E sul crocefisso io non l'ho avuto in classe né alle medie né alle superiori (e son tanti tanti anni fa :cry: ), quindi che tradizione è?
a_gricolo ha scritto:Permettimi di farti notare che tra un simbolo iconico e una pratica, come quella che citi, che dire barbara è poco, c'è una piccola differenza....
a_gricolo ha scritto:Poi: pensa che anch'io non ricordo di aver mai avuto il crocifisso in classe... Ma non è questo il punto. Qui non si parla di togliere i simboli in nome della giusta laicità dello stato. Quella si fede dai fatti, non da cosa c'è appeso ai muri degli uffici postali. Infatti, la religione islamica vieta la riproduzione di Allah, ma vedi quanto laici sono certi stati da quelle parti....
a_gricolo ha scritto:Io resto del mio parere: a casa mia vorrei essere padrone io. Ciò significa: se a scuola si è sempre fatto il presepe piuttosto che la recita di Natale, se agli alunni Mustafà e Abdul (o meglio, se AI GENITORI di Mustafà e Abdul....) la cosa non sta bene, no problem: TENGONO I PARGOLI A CASA. Dove sta il problema?
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa