Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E-boxer in arrivo...

E-boxer in arrivo... | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Wolfox79

    Wolfox79

    Iscritto:
    1503668358
    Messaggi:
    262
    Piaciuto:
    49
    Il motore Hybrid sulla XV Plug-in e costruito da Toyota, ma prende solo il MOTORE elettrico della CAMRY e basta, tutto il resto della meccanica e costruita da zero per posizionare il sistema PSD il più centrale possibile. Io pensavo che usassero la tipologia utilizata nella LEXUS IS300h dato che è lunica trazione posteriore con sistema PSD, ma invece è totalmente diverso. Quello sulla Lexus ha tutti i componenti sullo stesso asse, in TANDEM, invece quello sulla XV sono sempre allienati modi LEXUS, ma sono su due assi diversi, dove il MG2(Camry) e seduto dietro ma in basso. I modelli a trazione anteriore hanno i motori messi in parallelo, uno di fianco all'altro.
    Tutto questo accade a MONTE della trasmissione, quindi tutto quello dopo il Motore elettrico dovrebbe rimanere invariato, non come accade sulle RAV4

    Questa era un'altra opzione NON E QUELLA TOYOTA e non è l E-BOXER
    Tanto per fare più confusione

    PS: Chi cerca Trova :emoji_heart_eyes::emoji_heart_eyes::emoji_heart_eyes:
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 18 Luglio 2019
  2. Robyauto92

    Robyauto92

    Iscritto:
    1515932760
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    12
    Ma in Italia vendono solo l'e-boxer 2.0 sulla Forester o è in previsione anche il 2.5?
     
  3. barlafüs

    barlafüs

    Iscritto:
    1532946004
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    15
    e-boxer solo per il 2.0 a iniezione diretta, è così anche nei mercati cinesi, giapponesi e tailandesi.
    Il 2.5 è solo il classico aspirato, niente ibrido.
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.734
    Piaciuto:
    2.095
    In compenso c’è il 2.4 turbo benzina 4 cilindri boxer...
     
  5. barlafüs

    barlafüs

    Iscritto:
    1532946004
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    15
    ... che non arriverà mai in EU ;)
     
  6. barlafüs

    barlafüs

    Iscritto:
    1532946004
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    15
    Per info, sono uscite le specifiche sul sito tedesco: https://www.subaru-presse.de/nc/modelle/forester/
    cliccate sulla tab "Weitere Assets" e ci sono i PDF per i 4 allestimenti previsti per il mercato tedesco (3 invece in Italia).
    In breve
    • serbatoio da 48l
    • consumo WLTP combinato da 8.1 litri per 100km
    • se non erro omologata Euro 6d (non "-temp")
    • batteria da 118v
    • motore elettrico da circa 17 cv
    • v max = 188 orari
    • accelerazione 0-100 in 11.8s
    • più il solito livello di accessori di seria già abbastanza elevato tipico di Subaru.
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.603
    Piaciuto:
    8.094
    Oggi pomeriggio ho provato il Forester 5° serie (SK) con questo eBoxer

    Interni migliorati, telaio asseritamente irrigidito (ma non me ne sono accorto), gomme da 18" un po’ più ribassate e meno confortevoli, non so se erano gonfiate troppo, ma si sentono in modo fastidioso le irregolarità stradali. Si percepisce che "scatta" meglio del 2.0i (l'esemplare in test aveva 15.000 km), ma forse ha meno allungo.

    Di sicuro è più rumorosa o meno insonorizzata della mia: d'altra parte in cofano motore ho visto delle semplici protezioni in plastica (dal fissaggio approssimativo) sui fianchi là dove io ho del materiale fonoassorbente - forse hanno risparmiato anche altrove. Sulla mia (scoperto oggi da autotecnica) ho i finestrini laterali più spessi proprio in funzione del comfort acustico.

    Il "cambio" è più aggressivo ed offre la simulazione delle marce anche in automatico con mappa "S", indubbiamente più gradevole. Ci sono 7 rapporti anziché 6, ma ho notato qualche incertezza nel passaggio elettrico-termico in determinate situazioni (come se un mancamento di coppia motrice). Pare avere meno freno motore, ma il feedback dei freni a pedale è notevolmente migliore (penso sia l'effetto della gestione ibrida).

    Doppia batteria, una per ciascun motore d'avviamento: uno è quello tradizionale per l'avviamento da fermo, poi ce n'è un altro collegato alla cinghia servizi che serve per riavviare il termico quando si è in marcia. Sistema alquanto complicato ...

    Su un paio di tornanti ho avvertito il peso del pacco batteria posteriore (come fosse meno agile) e in generale la risposta dell’auto sembra un po’ “artificiale”.

    La plancia è più "ricca", ma anche più "pesante"; hanno rimesso la "moquette" sul pianale di carico e sul retro degli schienali, ma i fianchi sono sempre in plastica; apertura elettrica del portellone con due servopistoni ben grossi, in luogo della precedente soluzione con asta elettrica e due pistoni normali.

    Linea esterna appesantita e quasi toyotizzata. Prezzi in aumento di circa il 10% da quanto mi si dice.

    Sinceramente? Non mi ha catturato né esteticamente, né tecnicamente, né al volante: dovessi scegliere oggi tra SK e SJ, opto per la "vecchia"
     
    A Lenny_84 e Ivan 23 piace questo messaggio.
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.603
    Piaciuto:
    8.094
    Grazie delle info. Queste confermano la sensazione che ho avuto, più scatto e meno allungo.

    Se questo è il futuro, possiamo spararci subito.

    Sul 2.0i 4° serie SJ
    • serbatoio 60 litri
    • consumo WLTP combinato da 8.8 litri per 100km
    • v max = 192 orari
    • accelerazione 0-100 in 11.8s

    Interessanti i dati di consumo in litri/100 km e delle emissioni medie di CO2
    • 4° serie SJ: WLTP 199 gr e 8,8 litri/100km - NEDC rettificato WLTP 168 gr e 7,4 litri/100km
    • 5° serie SK: WLTP 185 gr e 8,1 litri/100km - NEDC rettificato WLTP 154 gr e 6,7 litri/100km
    • Pesi in o.d.m. dichiarato: 1.521-1.537 kg la 4° serie; 1.652 - 1.694 kg la 5° serie (incremento di 130-160 kg)
    In pratica con l'ibrida Subaru EU andrà a risparmiare 1.330 euro di sanzioni UE ... ridicoli a dir poco
     
    Ultima modifica: 11 Settembre 2019
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.603
    Piaciuto:
    8.094
    Mi devo correggere, la parte ibrida non c'entra nulla, hanno semplicemente rivisto l'impianto frenante nel pacchetto SGP

    https://subaru.it/tecnologia/subaru-global-platform

    Qual è, dunque, la sostanziale differenza tra i modelli costruiti con le vecchie piattaforme e quelli basati sulla SGP? In primo luogo i movimenti del corpo vettura risultano più contenuti, inoltre lo sterzo è più energico, i freni sono più reattivi e il pedale ha una corsa più breve e robusta. Queste differenze sono talmente incisive da essere percepite anche da chi non ha una spiccata sensibilità di guida.

    Movimenti più contenuti = assetto più rigido, il che è un controsenso per il tipo di auto, ecco perché la sento meno confortevole
    Sterzo più energico = mah ...
    Freni più reattivi e con corsa più "robusta" = vero
     
  10. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Ed era anche ora aggiungo! I freni spugnosetti sono odiosi
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.603
    Piaciuto:
    8.094
    Non mi ci sono ancora abituato, vero.

    Ma, credimi, è l'unico miglioramento di questa nuova serie :(

    Per gli amanti del genere, si può considerare come ulteriore miglioramento l'aver messo il CarPlay :p
     
  12. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Per le Suby i freni potenziati e il CarPlay penso equivalgano ad un’era geologica di evoluzione (e lo dico con affetto).
    Dispiace che la prima impressione sul nuovo corso non sia quella sperata, mi piacerebbe provarla per curiosità.
     
  13. barlafüs

    barlafüs

    Iscritto:
    1532946004
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    15
    Allora per Toyota? :emoji_grin:
     
    A Marcus 9 piace questo elemento.
  14. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Idem con patate, ne abbiamo avute diverse in famiglia.
     
  15. barlafüs

    barlafüs

    Iscritto:
    1532946004
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    15
    (infatti negli USA, per giusto 95 zucche ottieni sta ciofeca: )
     

Condividi questa Pagina