Mild hybrid per la precisioneInteressante! Ci sarà una nuova tecnologia sul motore Boxer, un sistema ibrido esclusivo di Subaru.
Mild hybrid per la precisioneInteressante! Ci sarà una nuova tecnologia sul motore Boxer, un sistema ibrido esclusivo di Subaru.
Il sistema plugin sulla crosstrek (XV) venduto in USA è di fatto un Toyota.Non esclusivo ...prestato da Toyota ,lo dicono loro stessi
Il sistema plugin sulla crosstrek (XV) venduto in USA è di fatto un Toyota.
Quello che arriverà da noi su XV (sì ancora lei) e Forester è quello che vendono da inizio 2018 in giappone e si chiama e-boxer ed è fatto da Subaru. Non condivide nulla col sistema Toyota.
In passato (almeno 5 o 6 anni addietro) avevo visto dei disegni che collocavano un motore/generatore elettrico sul differenziale centrale... poi non ho più letto nulla.
allora ricordo bene... per ora mi tengo il BD... cambiomanuale e giunto viscoso... 180MmIdem....informazioni frammentarie e poco chiare.
Penso frizione per l’e-boxer.Ci sono due tipi? E questo differenziale centrale come sarà ? Frizione o giunto?
Penso frizione per l’e-boxer.
Per la plugin, vai su YouTube e cerca “Crosstrek plugin hybrid”. Son tutti video americani, uno spiega bene come è fatto e come è la disposizione dei due motori elettrici nel differenziale centrale.
Ottima fonte. Per chiarezza, questo è il plugin Toyota venduto sulla Crosstrek plugin hybrid presentata a Los Angeles nella seconda metà del 2018 e venduta esclusivamente negli USA. Fateci caso, ha una batteria da 8.8 kWh.Vedi l'allegato 9437 https://insideevs.com/subaru-crosstrek-hybrid-by-the-numbers/
Ottima fonte. Per chiarezza, questo è il plugin Toyota venduto sulla Crosstrek plugin hybrid presentata a Los Angeles nella seconda metà del 2018 e venduta esclusivamente negli USA. Fateci caso, ha una batteria da 8.8 kWh.
Non ha nulla a che vedere con l’e-boxer (che non è manco plugin ed è Subaru 100% fatto in casa), che è già venduto in Giappone a partire dalla prima metà dello scorso anno, ed è pressoché sicuro che è quello che arriverà da noi. Questo ha una batteria da 0.6 kWh ed è da considerarsi un mild hybrid.
In questo campo non è difficile confondere la cacca col budino. Molte testate usano la parola ibrido a sproposito, senza capire che da un micro hybrid (gli inutili sistemi a 48v) a una plugin c’è una differenza abissale. È come considerare al giorno d’oggi un’auto come sportiva solo perché ha 16 valvole.
Azzarderei che perde la ruota di scorta: in compenso potrebbe migliorare di parecchio la distribuzione masse ant/post.Belìn, praticamente con le batterie sopra al differenziale non ci sarà più il bagagliaio! Speriamo consumi meno degli attuali, mah.
arizona77 - 2 giorni fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa