ma non sei forse tu ad aver scritto che PENDOLI tra Italia e Irlanda? E non è forse agosto, sinonimo di ferie estive? PECCATO ...
sumotori64 ha scritto:OK, i volontari scarseggiano, mi pare ..
Maurizio XP ha scritto:Un chip aggiuntivo fa andare il motore con specifiche diverse da quelle di fabbrica quindi dire che il DPF non ha impatti è disinformazione perchè la combustione avviene sicuramente in modo diverso rispetto a come il DPF è stato progettato; poi magari regge lo stesso ma non è affatto scontato che non dia problemi.
Inoltre è pura disinformazione dire che non c'è stress per la meccanica perchè un 30% di coppia in più mette sotto stress trasmissione e motore e non è affatto detto che questi siano dimensionati per reggerlo, lo capirebbe anche un bambino.
Il chip o la riprogrammazione fanno andare il motore oltre le sue specifiche se schiacci a tavola o nei pressi, se ci rimani sempre viene prodotto più particolato e il filtro dovrà rigenerare prima, non è che avvengano miracoli particolari in camera di combustione, più carburante, più aria, anticipi diversi maggior potenza oppure il contrario schiacciando poco. Come già detto precedentemente l'uomo saggio usa ciò che ha di più solo se e quando serve. Nelle altre situazioni la macchina si comporta come fosse di serie. La disinformazione la stai facendo tu mi sa.Maurizio XP ha scritto:un filtro allo scarico taglia le prestazioni senza contare che durante la rigenerazione il motore perde potenza.
Per il resto vale la mia risposta a sumotori.
Aggiungo che sui problemi al 1.6 TDI non fai fatica a trovare molte informazoni tra le quali azioni legali avviate dagli stessi utenti di questo forum..
Continuo a dire che se voglio un pò di brio non mi compro una 118d per poi metterci un chip ma direttamente una 120d.
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa