Nel Giugno dell'anno scorso ho aquistato una bella berlina BMW 520D di 14 mesi con 17.000 KM a 33.500 eurazzi. Nel frattempo ho fatto 30.000 Km e la macchina è perfetta. Consuma poco e va benissimo. Meglio di così... direte!
Si da il caso che tengo moglie e, si sa, le donne sono imprevedibili.
Fatto sta che a settembre (dopo soli tre mesi dall'acquisto) la mente diabolica di mia moglie partorisce un'idea geniale. Voglio un cane e lo voglio grande.
Perfetto
Per farla breve oggi mi ritrovo con uno splendido Dobermann di 9 mesi che pesa già 37 Kg. Ovviamente lo adoriamo.
Ma, cribbio, per portarlo in giro ho dovuto prendere un enorme box che occupa tutto il sedile posteriore della macchina la qual cosa è piuttosto scomoda oltre che assurda.
Dovete sapere che in 47 anni di patente non ho mai acquistato S.W. e SUV. Semplicemente perchè non mi piaciono.
I dubbi sono tanti e anche l'aspetto economico ha la sua importanza. Cambiare adesso, anche per un altro usato di pari categoria e anno mi costa circa 10.000 euro che, anche se non mi mancano, mi infastidisce e non poco spenderli.
Si pone anche la scelta fra SUV e S.W.
Premetto che i SUV della triade non mi piaciono proprio. Gli unici che con qualche mal di pancia potrei farmi andar bene sono il Range Rover Sport o il Discovery (ultimo modello) peccato che abbiano un'affidabilità non proprio esaltante e consumino come petroliere. Una volta erano famosi i Mitsubishi Pajero e i Toyota Land Cruiser ma pare che oggi non le voglia nessuno ed in effetti hanno una linea abbastanza pesante e per niente esaltante. Prenderei la Stelvio ma è troppo nuova per l'usato.
Comunque se SUV ha da essere che sia grande e 4wd. Le vie di mezzo non fanno per me.
Passiamo alle S.W.
Ironia della sorte non mi dispiace l'Audi A6 anche se come marchio non l'ho mai degnato di attenzione.
Mi piace pure la Volvo XC90 (ultimo modello) ma costa un botto anche usata. Non parlatemi di Subaru, andrà anche bene ma mi fa tenerezza.
Non mi piace Mercedes e BMW pur piacendomi non la prenderei perchè preferisco cambiare.
Mi chiedo e vi chiedo: cosa faccio?
1)Tenermi l'attuale BMW che mi piace moltissimo e aspettare almeno 2 anni per smenarci un po meno? Certo la scomodità è enorme
2) Prendo un SUV spendendo molto per avere molto meno in termini di affidabilità e con consumi esagerati (faccio oltre 22.000 Km/anno)
3) prendo una S.W. che ho sempre odiato ma che per lo scopo sarebbe più che adatta?
4) DIVORZIO e mi prendo una attraente badante russa di 20 anni![]()
Ho valutato di tutto e di più ma il punto è sempre lo stesso. La macchina deve piacermi molto. Tieni presente che sono 30 anni che ho alternato BMW e Mercedes e non voglio cambiare proprio adesso alla mia veneranda età
non so se si possa fare pubblicità, eventualmente togliete il messaggio, ma sul sito zooplus trovi diverse soluzioni per il trasporto.. noi lo usiamo spesso anche per acquistare il cibo visto che la cucciola deve essere allergica alle crocchette contenenti cereali o derivati dal grano..
Ho trovato! Questo è il mezzo che ti serve
![]()
Ma anche voi, con tutti i cani tascabili o poco più che i canili ti tirano dietro (e dal punto di vista affettivo sono impagabili), proprio una razza che ci vuole il porto d'armi dovevate andare a prendere? Ops..... scusa, ho scritto "voi".............![]()
Bellissimo cane. Ma il tuo è tranquillo o anche lui ha l'argento vivo. Il mio sembra aver scoperto il moto perpetuo. Se non lo fai giocare protesta. Se lo allontani protesta. E' appiccicato a noi come una calamita.
Proverò ad informarmi su una rete metallica divisoria che non mi distrugga la macchina. In BMW non trattano queste cose e non so a chi rivolgermi
Io di SUV ci capisco poco ma da quello che leggo nei vari forum sta benedetta Land Rover indiana pare avere più problemi dei capelli che ho in testa. Per carità sarà anche questione di sfiga ma pèreferisco non sfidare la sorte. Peccato perchè mi piace molto nella sua categoria
I SUV e OffRoad sono scomodi se il cane non stesse bene (giammai lo augurerei) o quando sarà vecchio, troppo alti da terra... un buon compromesso sono le cross country come le XC70 in stock fuori produzione e le outback3) prendo una S.W. che ho sempre odiato ma che per lo scopo sarebbe più che adatta?
eh sì, l'importante è esserne convinti....) Pelo corto (sporca meno)
Siamo qui per divertirci e scambiarci opinioni quindi puoi permetterti tutto quello che vuoi.
Per quanto riguarda il "capriccio" di mia moglie (perchè così appare) in realtà la faccenda è un pò più complessa.
Pensa che tutto è nato dalla visione di un vecchio film con Costner Balla coi lupi, dove c'è un bellissimo CLC (cane lupo cecoslocacco) che sembra proprio un lupo vero. Da li sono partite una serie di discussioni e approfondimenti sulla razza. Come spesso accade cominci a parlare di formiche ed arrivi alla seconda guerra mondiale senza neanche accorgetene. Fatto sta che abbiamo cominciato a parlare sempre più spesso di cani studiandone le caratteristiche e soprattuttto la caratterialità. I nostri gusti combaciavano su un punto in comune. Ci piaciono ad entrambi cani di grossa taglia. Ai piccoli preferiamo i gatti (abbiamo un Siberiano da 9 Kg.) Parla che ti parla ci siamo studiati il Dobermann. Cane passionale che ama stare attaccatissimo ai suoi genitori adottivi quindi adatto a vivere in casa (se vuoi fargli un dispetto lo metti in giardino) Pelo corto (sporca meno) linea bellissima (ma va a agusti)
Tutto questo avveniva tre mesi dopo l'acquisto della 520. A questo punto a furia di parlarne è scattata la passione di mia moglie e l'escalation è stata inarrestabile. Io, più razionale che passionale, avrei anche potuto fare marcia indietro ma per lei la faccenda si faceva più complicata. Fatto sta che oggi abbiamo uno splendido e affettuosissimo Dobermann che riempe le giornate.
Diciamo onestamente che c'è stata una mia complicità nell'alimentare la sua passione.
In due righe hai fatto una fotografia perfetta di questa razza.L'amore che ti dà un doby se non lo provi non lo capisci. Razza meravigliosa, unica.
Bauscia - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa