Non sparatemi...
Vado a metano e non faccio cambi. Solo rabbocchi. Ormai sono più di 10 anni.
Forse ne avevamo già parlato, ma un'olio di buona qualità (5/30w), dopo quanti anni perde le sue caratteristiche ?
Facendo 4000Km/anno va cambiato comunque ogni due anni ?
L'auto è tenuta in box.
Grazie.
COooooooooooooosa? Ogni due anni??? ASsolutamente no!Forse ne avevamo già parlato, ma un'olio di buona qualità (5/30w), dopo quanti anni perde le sue caratteristiche ?
Facendo 4000Km/anno va cambiato comunque ogni due anni ?
L'auto è tenuta in box.
Grazie.
P.S: Storicamente penso che la scadenza temporale di due anni tra i tagliandi (e non i cambi d'olio) fosse giustificata dal cambio del liquido dei freni.
Non credo di aver mai cambiato il liquido dei freni, e non ho mai sentito dire a nessuno di averlo fatto![]()
Smettila di buttare soldiCOooooooooooooosa? Ogni due anni??? ASsolutamente no!
A quelle percorrenze, secondo me, è troppo anche un solo anno!
Scherzo. Dovresti cambiarlo una volta l'anno.
Io ho una Polo 1.2 70CV sulla quale uso l'olio raccomandato dalla Casa, il famoso Castrol LongLife che costa una barca di soldi e dovrebbe durare 30'000 km se ne fai almeno 15'000 l'anno, e quindi due anni. Io invece Faccio 10'000 km l'anno e praticamente devo buttarlo via ad 1/3 della sua durata.
il ragionamento fila peró fare pochi km non vuol dire che si facciano tutti in cittáSpecificando che certamente anche la qualità del prodotto conta (intesa principalmente in termini di specifiche prima che produttore)...
Circa poi la questione tempistiche/intervalli, nel caso brevi/ravvicinati, si presumono quindi dei percorsi brevi e pertanto mancato raggiungimento delle temperature d'esercizio (olio motore naturalmente e non liquido refrigerante dove per il primo ci vuole maggior tempo/chilometraggio) con la conseguenza che si tendono a creare dei fenomeni di condensa e quindi formazione acquosa in coppa d'olio ed alterazione di quest'ultimo...
Rischi i tuoi soldi, fai pure..Non sparatemi...
Vado a metano e non faccio cambi. Solo rabbocchi. Ormai sono più di 10 anni.
Alle scadenze previste, sempre!Non credo di aver mai cambiato il liquido dei freni, e non ho mai sentito dire a nessuno di averlo fatto![]()
ah, ma se parli della mitica 125 S non sei del 77, ma hai xx anni...e hai vissuto i bei tempi di quelle macchine semplici, senza problemi che andavano sempre!!Facevo cosi' con la 125 S....
Altri tempi....
Pensare che allora non si pagava nemmeno la manodopera, ne' lo smaltimento....
E parlo dal conce, mica dal Sor Menico
( terzo sottoscala a sinistra )
La sostanziale questione risiede principalmente nelle percorrenze (*) più che contesto...il ragionamento fila peró fare pochi km non vuol dire che si facciano tutti in cittá
Non credo di aver mai cambiato il liquido dei freni, e non ho mai sentito dire a nessuno di averlo fatto![]()
perdegola1 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa