batteria Panasonic/Furukawa 11 anni e mezzo...
su tutte le auto che ho avuto precedentemente non mi andava mai oltre i 4 anni
su tutte le auto che ho avuto precedentemente non mi andava mai oltre i 4 anni
pi_greco ha scritto:Aggiornamento: la batteria originale della V40 (marchiata volvo) ha ceduto dopo dieci anni
Si mantengono vive le yuasa della moto honda, ma si sono scaricate più volte per colpa dell'alternatore insufficiente in parata (andatura a passo d'uomo per parecchi km e ventola radiatore e luci sempre in funzione)
ne sono certo, come dici, infatti le applico un salvabatteria (tipo ad impulsi) con diagnostica digitalecapnord ha scritto:pi_greco ha scritto:Aggiornamento: la batteria originale della V40 (marchiata volvo) ha ceduto dopo dieci anni
Si mantengono vive le yuasa della moto honda, ma si sono scaricate più volte per colpa dell'alternatore insufficiente in parata (andatura a passo d'uomo per parecchi km e ventola radiatore e luci sempre in funzione)
Se si è scaricata più volte e ha sempre ripreso è indice di ottima qualità.
Lukas72 ha scritto:35 anni e l'ho trasferita di auto in auto.
capnord ha scritto:Lukas72 ha scritto:35 anni e l'ho trasferita di auto in auto.
Accorcia s'anguilla
hugel ha scritto:La garanzia così come stabilito dal legislatore per il privato è di due anni.
Per chi richiede la fattura e detrae l'iva, ha diritto solo alla garanzia annuale.
Detto ciò, una buona batteria di avviamento ha un ciclo di vita che va dai quattro ai sei anni.
Personalmente, nella mia auto, una Jaguar modello XTYE 2.0D ho installato una batteria a marchio *** editato dalla moderazione - la pubblicità commerciale è vietata *** di 80 Ah con una corrente di spunto di 740 EN.
Onestamente devo dire che la batteria ha superato abbondantemente i quattro anni di vita, senza darmi nessun problema.
Non solo, l' installatore all' atto dell' acquisto, mi ha detto sin dall' inizio che la batteria godeva dei due anni di garanzia.
In conclusione, bisogna affidarsi a un installatore, capace anche di spiegare all' atto dell' acquisto le qualità o certificazioni di cui gode il prodotto, cioè la batteria.
batterie ha scritto:su una jaguar xtype 2.0d ho installata una batteria vattelapesca da 80 Ah, da quasi 5 anni.
Fino a adesso nessun problema, la macchina parte ogni mattina.
belpietro ha scritto:batterie ha scritto:su una jaguar xtype 2.0d ho installata una batteria vattelapesca da 80 Ah, da quasi 5 anni.
Fino a adesso nessun problema, la macchina parte ogni mattina.
cortese utente, come hai visto pochi spazi più sopra, alla tua prima iscrizione, fatta tre mesi fa al solo scopo di pubblicizzare una marca di batterie era stato editato il riferimento pubblicitario
iscriversi solo per fare pubblicità non è corretto.
re-iscriversi con altro nickname con lo stesso scopo lo è anche meno.
cocis - 2 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa