Maxetto ha scritto:
Sicuramente è un centro di eccellenza ..................teutonica :lol:
Penso che quell'emoticon sia decisamente fuori luogo, oltre che denotante l'ignoranza di chi la inserisce peraltro con frequenza...
A Sant'Agata Bolognese, tanto per chiarire come stiano le cose, l'arrivo dei tedeschi è stato BENEDETTO per l'aver trasformato una realtà poco più che artigianale, con un futuro quantomeno incerto e prodotti oramai superati, in una casa degna del blasone che porta, con dei volumi di produzione che 15 anni orsono sarebbero stati giudicati impensabili. E che quindi attualmente sta ASSUMENDO personale per far fronte alle richieste del mercato, personale tanto per le linee di produzione quanto per la progettazione. Perchè sì, sarà anche vero che la Gallardo non potrà esser definita 100% italiana in virtù della provenienza di parte dei suoi componenti, ma a Sant'Agata il centro sviluppo esiste ed è di prima eccellenza contando su un apporto fondamentalmente italiano. E' quindi una BOIATA colossale quella che stai cercando di far passare, ovvero quella per cui i tedeschi sarebbero arrivati facendo tabula rasa di quanto prima ci fosse di italiano e impiantando un'estensione dei propri centri di progettazione, basta guardare all'Aventador per averne la prova lampante. I tedeschi sono arrivati ed hanno VALORIZZATO Lamborghini che è un produttore italiano, non è un rimarchiamento di un prodotto tedesco e non a caso la percezione della clientela rispecchia quel valore. Sarebbe il caso di farsi un giro da queste parti, infilarsi in un bar di Sant'Agata e provare a chiedere come stiano le cose, invece di inventarsi boutade e metter faccine tentando pateticamente di deridere gli odiati tedeschi... Ah, sempre per lo stesso discorso, dopo esserti fatto il giretto a Sant'Agata, fa un saltino anche a Modena per sentire quelli che escono dalle linee Maserati... così ti fai un 'idea precisa di come stiano le cose...
Per questo io, da bolognese pur acquisito, benedico l'arrivo dei tedeschi per Ducati... e dico MAGARI si prendessero Alfa e gli applicassero il trattamento riservato a Lamborghini... anche perchè, e la cosa è lampante, sarebbe difficile peggiorare l'attuale situazione...