Chiaro, se la volumetria e l'accesso sono prioritari, valuta bene dal vivo, meglio se con il passeggino di prova.La preferenza sarebbe un crossover, B Suv per intenderci. Qualcosa che mi garantisca maggiore spazio della mia attuale ypsilon
ribaltare un sedile posteriore non e' un opzione.Penso che il passeggino ci stia in tutte le segmento B. Anche nella mia segmento A ci sta, ribaltando uno dei due sedili posteriori...![]()
ribaltare un sedile posteriore non e' un opzione.
le mamme si vogliono sedere accanto al piccolo
io non azzarderei una soluzione simile, se non vuoi dormire nel box (che comunque, con un neonato, potrebbe anche essere una cosa positiva)
Le vetture che hai indicato, nel caso di allargamento della famiglia non sono male. Tra le 3 quella che mi piace di più è la Puma, perchè non amo i Suv e almeno la Puma è un crossover.
Se posso esserti d'aiuto, posseggo una Corolla Hybrid 2.0 berlina e una Clio 1.0 turbo gpl. Come volumetria posteriore e baule sono assimilabili ma non è questo il punto (visto che sono altre le versioni prese in considerazione) ma il consumo.Perfetto allora valuto gpl (captur oppure qualche altra valida alternativa), oppure Full hybrid (in questo caso, Toyota).
Grazie a tutti
GrazieNessun SUV, tutti crossover.
I pianali sono quelle delle berline (Polo, Golf, Clio).
Non sono d'accordo... Il motore che ho sulla clio è un progetto di un'alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, molto silenzioso (difficile percepire che sia a 3 cilindri) vivace (anche troppo a volte) accoppiato al cambio a 6 marce che ne rende l'esperienza di guida ottimale pure in autostrada.I
Personalmente lascerei perdere Renault e Stellantis , i motori non sono il massimo.
Ciao, credo che anche T-roc e T-cross siano più crossover che suv...
Potrei sbagliarmi ma credo solo Captur di quelle citate dall'opener sia una suv (anche se a mio parere il termine SUV è un termine che definiva veicoli di un certo livello di comfort e dimensioni e almeno trazione integrale, poi...).
Se mi sbaglio chiedo scusa... Saluti.
Il Renault non è più lo 0.9...Lo 0,9 Renault ,al netto di problemi di elettronica che forse non dipendono direttamente dal motore, mi sembra non sia un mostro di economia e di affidabilità (almeno da quanto ho letto in giro).
Meglio il 1,2 Puretech per cui però è difficile non considerare per nulla i problemi della cinghia (che almeno ora da quanto ho capito non dovrebbe essere più a bagno d'olio).
In generale sono comunque motori non particolarmente "raffinati" o che presentano soluzioni particolarmente innovative.
Ammetto poi un'ancestrale antipatia nei riguardi delle auto francesi in particolare e un forte pregiudizio sui "frullini" a 3 cilindri in genere.
Costo e benefici?isolare con materiale butilico l'intero pianale abitacolo/ baule... un lavoro enorme
Il Renault non è più lo 0.9...
È un motore totalmente nuovo da 1 litro...
Inoltre ho guidato auto francesi per oltre 30 anni e onestamente a me è sempre andata bene (a parte un caso però era una vettura appena presentata e probabilmente ne ho pagato la freschezza di progetto ed ho partecipato da collaudatore )
La mia peugeot 308 sw del 2008 è stata affidabilissima fino a 230.000 km poi a inizio anno ho deciso di arrendermi perché non valeva la pena investirne soldi vista l'anzianità... però in fatto di materiale fonoassorbente era ad un livello eccellente... per contro la "costosa" Toyota tolti gli arredi è di nudo metallo... ho investito ulteriori soldi e tempo (me lo sono fatto io) ad isolare con materiale butilico l'intero pianale abitacolo/ baule... un lavoro enorme
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa