permette l'utilizzo di supercondensatori
Non esiste isteresi o memoria... corrente di carica teoricamente infinita (dipende da impedenza circuito)... fuel cell e condensatori e 4 motori coassiali al mozzo sono la soluzione più più piùSempre di un sistema di accumulo si tratta...
Dipende da come li usi... io preferisco sempre i Farad agli Ah...SÌ ma la "vita" media di un condensatore non è paragonabile a quella di una batteria...
Non esiste isteresi o memoria... corrente di carica teoricamente infinita (dipende da impedenza circuito)... fuel cell e condensatori e 4 motori coassiali al mozzo sono la soluzione più più più
Non su0erori ma diverse, le due autoscariche differiscono a vantaggio degli accumulatori, idem la gestione della corrente in uscita. Unicuique suum. Anche la sicurezza del dielettrico ad evate capacità non è scontata, anche nel tempo...Che i supercondensatori abbiano potenzialità infinitamente superiori rispetto alle trogloditiche batterie è anche il mio pensiero e non da adesso. La mia - semplificata - era una risposta al quesito dell'OP (come fanno le FCEV senza batterie?).
Che in un'automobile a volte é superiore a quella dell'auto stessa, dovremmo premettere...SÌ ma la "vita" media di un condensatore non è paragonabile a quella di una batteria...
motori coassiali al mozzo sono la soluzione più più più
Vero sino a che useranno motori elettrici ad avvolgimenti e magneti permanenti, con alto assorbimento e dissipazione di correnti, ma se arriveremo ad avere motori a campo elettrostatico (alte tensioni e basse correnti e quindi a minore effetto joule), forse potrebbero diminuire le masse in gioco...vedremo...Forse su una vetturetta piccola e con prestazioni limitate come la Riversimple, o su alcune tipologie di mezzi pesanti.
Su veicoli che devono essere caratterizzati da buone prestazioni e da un buon comportamento stradale direi di no, perché vanno ad aumentare in maniera significativa le masse non sospese
É sempre qualcosa in piú sulla ruotaVero sino a che useranno motori elettrici ad avvolgimenti e magneti permanenti, con alto assorbimento e dissipazione di correnti, ma se arriveremo ad avere motori a campo elettrostatico (alte tensioni e basse correnti e quindi a minore effetto joule), forse potrebbero diminuire le masse in gioco...vedremo...
Gae1955 - 4 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa