Io ho una 1.6 a GPL, 3 anni 70000 km e zero problemi, viaggiando in extraurbano e col piede leggero -ma non troppo!- sono a oltre 13 km con un litro, che mi permette di superare i 600 km con un pieno (27 euro). Come prestazioni, trovo che la rapportatura sia adeguata alla potenza non esuberante del motore e infatti più di una persona che scarrozzo hanno notato che in accelerazione le prestazioni non sono male "nonostante" il gas. Poi certamente ammetto che per superare dei dei tir sulle statali a volte dovrei avere 300Cv sotto le terga..
Il diesel l'avevo provato prima di comprarla, ma effettivamente lo sentivo rumoroso e ruvido, ed essendo già abituato al benzina non mi era piaciuto il tracollo di tiro sopra i 4000 giri. Però era il 1.9 iniettore-pompa (euro 3) che ormai è obsoleto, probabilmente il nuovo 1.6 è migliore.
Ciao!!
Il diesel l'avevo provato prima di comprarla, ma effettivamente lo sentivo rumoroso e ruvido, ed essendo già abituato al benzina non mi era piaciuto il tracollo di tiro sopra i 4000 giri. Però era il 1.9 iniettore-pompa (euro 3) che ormai è obsoleto, probabilmente il nuovo 1.6 è migliore.
Ciao!!