gnpb
0
Sono disattivabili nel sensi che montato sulle audi c'è un sistema che disattiva 2 cilindri quando non si richiedono prestazioni che li rendano necessari, però non so se la stessa tecnologia è applicata in skoda.Karlstroem ha scritto:Per seat: in che senso i cavalli sono disattivabili?
Per chicco: hai già potuto dare una prima occhiata ai consumi? venendo dal diesel e facendo quasi 20 km/l sono un po' preoccupato...
Non so l'affidabilità del 1.4 122 cv, ma se fosse proposto su Octavia sarebbe la mia soluzione ottimale, 140 mi sembrano un po' tantino, mentre 105 su un motore 1.2 non mi convincono per un'auto di questa dimensione (non tanto per la spinta quanto per l'affidabilità...)
Per l'affidabilità sono sempre sui 100cvl tutti i tsi nuovi, non è che ce ne sia qualcuno spremuto di più o di meno, quindi difficile giudicarla così. Il problema vero del 1.2 era la catena di distribuzione che ora non c'è quindi per me non ti rimane che provarle e scegliere in base alle esigenze, comenque dati sull'affidabilità non ce ne sono essendo tutti motori nuovi.
20kml con un benzina li fai solo in discesa... a motore spento, puoi farti un'idea del minimo consumo possibile guardando i dati di omologazione