U2511
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Già sulla mia BMW E46 del 2002 …Però per cambiarla tocca andare in assistenza o da un' elettrauto.
Ma siamo tornati indietro??? Una centralina devo dirgli '' cocca guarda che t'ho cambiato la batteria ''.....
Già sulla mia BMW E46 del 2002 …Però per cambiarla tocca andare in assistenza o da un' elettrauto.
Ma siamo tornati indietro??? Una centralina devo dirgli '' cocca guarda che t'ho cambiato la batteria ''.....
Buongiorno e buon Santo Stefano. Ti ringrazio per il tuo messaggio e ti preciso che il mio « non mi risulta » era riferito alla tua affermazione che bisogna andare in assistenza per la sostituzione della batteria. Come abbiamo già avuto modo di raccontarci, avendo chi ti scrive la fortuna di conoscere (da oltre trent’anni) un vero elettrauto, sono andato da lui per la sostituzione della batteria del mio Q3 (l’anno scorso). So per certo che la procedura di sostituzione del costruttore è stata seguita alla lettera. Da allora, non ho mai avuto alcun problema (elettronico, etc) e l’auto parte sempre al primo colpo.Ok. Allora perdonami non ho capito cosa “non ti risulta” scritto nel tuo messaggio precedente
Ok in realtà stavi rispondendo a the Cat e non a me… perché io non ho ma parlato di assistenza ma di resettare le impostazioni in centralina… ma va bene lo stesso, ci siamo capitiBuongiorno e buon Santo Stefano. Ti ringrazio per il tuo messaggio e ti preciso che il mio « non mi risulta » era riferito alla tua affermazione che bisogna andare in assistenza per la sostituzione della batteria. Come abbiamo già avuto modo di raccontarci, avendo chi ti scrive la fortuna di conoscere (da oltre trent’anni) un vero elettrauto, sono andato da lui per la sostituzione della batteria del mio Q3 (l’anno scorso). So per certo che la procedura di sostituzione del costruttore è stata seguita alla lettera. Da allora, non ho mai avuto alcun problema (elettronico, etc) e l’auto parte sempre al primo colpo.
A questo punto, sei tu che deve perdonarmiOk in realtà stavi rispondendo a the Cat e non a me… perché io non ho ma parlato di assistenza ma di resettare le impostazioni in centralina… ma va bene lo stesso, ci siamo capiti
L'alternatore è progettato per funzionare collegato in permanenza alla batteria tramite ponte raddrizzatore trifase : dato che non sono previsti circuiti di filtraggio , in assenza di tale collegamento la tensione di uscita avrebbe un contenuto molto elevato di sesta armonica della frequenza base (questa legata al regime di rotazione) , che molti apparati elettronici potrebbero non gradire .Per il cambio batteria col motore in moto non mi risulta una pratica consigliata dai manuali d'officina (almeno nei 2 che ho letto ma non mi risulta ci sia nemmeno in Ekta come procedura)
U2511 - 29 minuti fa
deadmanwalking - 10 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa