sofylove said:Quindi ritornando al dual logic, in generale secondo voi rende meglio con l'hill holder?
Se non sbaglio però, l'accoppiata con quest'ultimo dispositivo è recente oppure già sui primi dual logic c'era l'hill?
Non capisco inoltre perché su vetture di segmento C (vedi Bravo) hanno utilizzato il dual a 6 marce che però non hanno esteso sulle piccole del gruppo che rimangono col 5 marce, a mio avviso, più limitante.
Sulla mia. ottobre 2008, c'è l'hill holder, che è una funzione del sistema ESP, quindi credo sia indipendente dalla presenza del dualogic; per quel che riguarda la mia esperienza posso dire che l'auto non tende ad arretrare, ci sono quei 3-4 secondi in cui è ferma come se avessi ancora il piede sul freno, poi la funzione si disinserisce; faccio tutto con il destro, e lo trovo un sistema utile e comodo..peraltro ero talmente abituato dalle mie auto precedenti che all'inizio, anche con questa, andavo a cercare il punto di innesto giocando con l'acceleratore..