Io per ora ho scritto ad altro consumo, ho appuntamento il 27 febbraio in concessionaria, ma non credo che mi cambino la situazione sull'autonomia
dopodichè vedremo cosa risponderanno.
dopodichè vedremo cosa risponderanno.
Magari perché la Tiggo 8 la vendono in mercati in cui se fai pubblicità ingannevole finisci in galera senza passare dal via...strano che non sia intervenuto ancora nessuno.....perchè è palese "l'errore", la Tiggo 8 pro phev che è identica viene venduta per 75km
torno a ricordare, almeno da quanto scrivono qui i clienti, che viene venduta senza libretto di istruzioni....Magari perché la Tiggo 8 la vendono in mercati in cui se fai pubblicità ingannevole finisci in galera senza passare dal via...
si beve come un cammelloCiao a tutti, ma anche a voi vi indica che dopo aver fatto il pieno di benzina (87 euro), la macchina vi segna 590 km? perchè mi sembrano pochi per 55 lt.
E se qualcuno ha già fatto il FAST CHECK dei 5000km cosa vi hanno fatto?
vi ringrazio in anticipo e auguro a tutti una buona giornata.
P.S : la macchina è veramente bella
e invece non sai dirmi nulla riguardo il FAST CHECK?ma la cosa che mi fa più specie è guardando la nuova Tiggo 8 pro phev....come sia cambiata la console centrale rispetto al modello precedente che è praticamente la 7.0 phev tranne la mascherina, se portano questo modello della tiggo 8 mi sa che la prendo....cambiano un bel po di cose sulla nuova
cavolo scusa albyNo Simo il fast Check lo fa chi ha l'auto io per fortuna ho evitato di comprarla....merito della concessionariaGrazie Samuele
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Quello che hai scritto l'ho trovato MOLTO interessante. Possiedo anche io una DR 7.0. PHEV, ancora oggi, dopo quattro mesi dall'acquisto, senza manuale. Ho scoperto quasi tutto da solo testandola sulla mia pelle.anch'io possessore di DR 7.0 PHEV da ca 3000km e tuttora senza manuale ;(
A parte un disguido iniziale, che il mio concessionario però ha risolto, sono soddisfatto dell'auto - tiene bene la strada, ha molta potenza, e mi sto divertendo. Mi rimangono molti dubbi sull'autonomia e consumi dell'elettrico ...
Tra le cose che ho scoperto "a tentoni" visto che non ho appunto il manuale è l'utilizzo dei settaggi sull'utilizzo della batteria. La "Modalità iniziale" dà molta potenza, e fa consumare molta batteria, fino a farla andare a zero. Modalità risparmio della batteria, che si può impostare da 20% a 70% regola i motori termici ed elettrico in modo da mantenere quel livello di carica di batteria. Per cui se metto per esempio 30%, l'auto usa/consuma tanto l'elettrico finché non arriva al 30% di batteria, dopodiché regola in modo da mantenere quel livello. Se sono sotto il 30% di batteria, tiene su di giri il termico per far caricare la batteria.
Una volta ho provato ad andare a 80km/h costanti in superstrada, e i consumi più o meno hanno rispettato la previsione del display. Purtroppo invece non appena si schiaccia un attimo i consumi sono significativamente maggiori di quanto indicato ... oltre a perdere carica ogni volta che la lascio ferma ...
L'autonomia elettrica segna sempre al massimo 75km e non 99km. Ho notato però che quando segna 0km in verità la batteria è ancora al 10%, difatti se si forzo l'utilizzo dell'elettrico, si riesce a consumare ancora batteria ... e anche che non carico mai più di 14-15kWh ... non sarà che c'è qualche protezione che impedisce di scendere sotto 10% e sopra l'85% di batteria? (per evitare di tenere a lungo la batteria troppo carica o scarica, che la rovina), che hanno messo per far realmente durare la batteria per il periodo garantito?!? Se così fosse meglio ... però comunque non dovrebbero venderla come un'auto da 99km di autonomia elettrica garantita ...
Non potendo parlare attraverso il manuale che latita, provo a risponderti per quelle che sono le mie esperienze visto che da dicembre possiedo lo stesso modello di automobile.Ciao a tutti,
mi aggrego a questo gruppo, nella gioia e nel dolore, di possessori e non di DR 7.0 phev.
Da Novembre dell'anno scorso ad oggi ho percorso circa 3200 Km con un completo cambio di stile di guida, più rilassato e meno sportivo rispetto a un alfa.
L'auto viene guidata prevalentemente in città, ha solo quattro "lunghi" viaggi di circa 100km in autostrada.
Come voi, il libretto di uso e manutenzione non c'era perchè, a detta del concessionario è in fase di ristampa e non c'è neanche il digitale (...scriveranno sulle tavole di pietra o i più attrezzati su macchine da scrivere Remington...) e le funzionalità vengono scoperte in fase di utilizzo.
Consumi: con la mia precedente auto oltre alla benzina riuscivo a far consumare olio, con questa solo benzina e corrente autoprodotta. Il pieno di 55L circa alla pompa si tramutano in 480KM di autonomia a video, affiancati ai 40Km elettrici (come da mie impostazioni).
E ora il domandone: ho letto che alcuni di voi hanno ricaricato il mezzo. quale dispositivo usate per ricaricare la macchina? ho provato il carica batteria in dotazione senza successo e in officina mi hanno detto che è tutto a posto. Morale la macchina non ha ancora fatto una carica completa se non quella da parte del concessionario quando mi è stata consegnata.
La versione software e HD installati sono la 2.00.00.
Altra domanda: a cosa serve il pulsante a sx dell'apertura sportello benzina o baule? sembra una cosa da abilitare quando si è in montagna...
Grazie a tutti
agricolo - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa