topomillo ha scritto:premesso che dopo 2 tdi vw senza filtro, ora guido un 2.0 cr 143 cv euro 5 con dpf, e in questi 4 mesi e 12,000 km nessun problema ed olio a livelli normali, mi chiedevo come mai la vettura non segnali con spia o altro l'inizio della rigenerazione?.. o anche magari segnalare le scadenze... cosi da organizzarsi se possibile.
ieri arrivato a casa ho spento la mia macchina ma ho notato un rumore che arrivava dal motore... e odore di bruciato , stava terminando rigenerazione......
come mi sarei dovuto comportare secondo voi?
Proprio così come hai fatto... fregartene bellamente... spegnere il motore e basta.
Alla prossima accensione appena il motore raggiungerà le condizioni necessarie (leggi temperature) per riprendere la rigenerazione lo farà senza alcun problema.
E in 12.000 km stai tranquillo che anche qualche altra volta ti è capitata la stessa cosa... avuto problemi in seguito? Pare di no... giusto?