Da Basilea fino a Colmar e Strasburgo, mi pare di non avere mai pagato, 3 o 4 anni fa.
Era tipo superstrada.
Si, confermo, e da Strasburgo puoi arrivare fino a Parigi con la N4 che è quasi tutta come da Colmar
Da Basilea fino a Colmar e Strasburgo, mi pare di non avere mai pagato, 3 o 4 anni fa.
Era tipo superstrada.
Quella subito dopo il confine, da Nizza per capirci.Quale zona della costa?
Mi metti in difficoltà!Strano perché io vado spesso in vacanza da quelle parti e l'unica cosa che hanno fatto di recente è stato togliere un sacco di parcheggi, un classico. Non mi è parso che i limiti 30 o i dossi abbiano avuto un impatto così evidente sulla Basse Corniche, che è sempre stata trafficata con velocità mediamente basse... Oppure con "subito dopo il confine" intendi Mentone - Roquebrune - St.Jean, ecc... cioè prima di Nizza?
Attenzione che da Mentone a Nizza, ci sono più caselli intermedi, limiti di velocità bassi e tanti velox, o come li chiamano in Francia, radar...ah, io quel pezzo l'ho sempre fatto in autostrada fino a nizza.
c'e' troppo traffico lungo la costa
sempre piu' veloce che lungo la costaAttenzione che da Mentone a Nizza, ci sono più caselli intermedi, limiti di velocità bassi e tanti velox, o come li chiamano in Francia, radar...
Intendi dalla "dogana" (che loro a differenza nostra non hanno mai dismesso) di Ponte s. Ludovico? Beh effettivamente già ad attraversare Menton ti viene il latte alle ginocchia...Dal casello perciò il percorso è quasi obbligato.
Se tenesse il mare, sarebbe una piccola BariBella Parigi.![]()
Alla fine sono andato a Parigi in treno e non in auto senza preoccuparmi di gallerie e di passi.
Sono partito dalla Puglia col Freccia Rossa e sono arrivato a Bologna dove ho trascorso una notte.
Il giorno dopo sono partito da Bologna col Freccia Rossa 1.000 e sono andato a Milano, li dopo poco ho preso un treno per Stresa dove mi sono fermato un paio di ore e dove mi ha raggiunto una mia amica che abita da quelle parti.
Siamo partiti insieme per Ginevra dove ci siamo fermati una notte.
Il giorno dopo abbiamo preso da Ginevra il TGV Lyria che in poco più di 3 ore ci ha portato a Parigi Gare De Lyon.
Siamo stati 6 giorni a Parigi.
Al ritorno invece di passare per Ginevra ci siamo fermati a Basilea mentre poi il resto del viaggio di ritorno è stato uguale a quello di andata.
Bella Parigi.
.
Non credo riuscirei a farlo serenamente, non amo per nulla il treno a meno che non sia per raggiungere velocemente il centro di una grande città.Il viaggio mi sembra un'odissea, comunque concordo, Parigi ha un fascino particolare...
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa