SZ.
0
156jtd. ha scritto:wilderness ha scritto:156jtd. ha scritto:Ma allora a cosa serve verametne la tp al lato pratico , su strada intendo dire?
Per andare normale forse a niente..."guidando" ha i suoi vantaggi...comunque a me piacerebbe anche una trazione integrale fatta bene, tipo quella di Audi, però non la fanno!!!...Con una gamma completa di TI prestazionali avrei poco da ridire, anche se non ci fosse la trazione posteriore...nello stato attuale, invece, siamo plafonati a 250-260 cv...ora è vero che potenze superiori sono di nicchia, però Alfa dovrebbe proporre anche modelli elitari, sennò tanto vale comprare Seat, che costa anche meno...
Infatti niente, e guidando i vantaggi quali sarebbero scusa! Io non ne vedo cosi tanti.
Ti dirò, tra Ta e Tp qui mi sa che l'unica trazione sicura nel futuro delle prossime alfa è proprio la Ti proprio perche gli abbinamenti saranno Ta e Ti oppure Tp e Ti.
Se la facessero come Audi.... :lol: :lol:
Cmq quello che volevo dire io aprendo questo thread con le AutoDelta e la GTA, è che oggi in Alfa mancano motori di nicchia non tanto perche la Ta non permentte di montarli; si è visto proprio l'opposto. Se vi riesce autoDelta perche non dovrebbe riuscirci Alfa? E non parliamo di gomme assetto e quant'altro perche tutti abbiamo visto come era messa la MiTo GTA ma tutti eravamo contenti di vederla sul mercato. Semplicemente mancavano i fondi. Il gruppo fiat era in vendita e non si faceva piu ricerca e sviluppo. Ovvio che una volta deciso di tenere tutto e ripartire da zero (anzi dai debiti) la priorità doveva andare a nuovi modelli che vendevano efacevano cassa (Fiat), successivamente alfa e Lancia, poi nuovi motori nelle versioni "base" e piu avanti le versioni e i modelli di nicchia.
Ciao
Guarda che per per mandar fuori una TA da 330CV usando la roba che hanno in casa non ci vogliono chissà quali investimenti. Non raccontartela troppo, perchè alla fine non ci credi neanche tu... La vedi così impossibile fare una roba tipo la FICUS RS !?
Il problema non è che non hanno potuto farlo, il problema è che un'Alfa fatta alla maniera di una fiat o una ford ficus RS non se la fila nessuno, perchè non sarebbe quello che cerca chi apprezza e ama l'alfa. Fa niente se ha 330CV, e in qualche modo riesce a stare in strada.
L'utilità, i vantaggi della trazione posteriore ? Tutti e nessuno, come i cerchi in lega, la vernice metallizzata, gli interni in pelle....Va a gusti.
La trazione posteriore serve a rendere più piacevole la guida a chi cerca e apprezza una certa guida, che non è esattamente la stessa di una TA.
Poi, è pacifico che se a uno questa cosa non interessa, la TP non si giustifica.
Evidentemente, a te piacciono più le macchine fatte alla maniera di fiat o ford, piuttosto che le macchine fatte alla maniera di Alfa Romeo Spa o BMW AG...
SZ