kaponord ha scritto:Swift1988 ha scritto:Non c'entra assolutamente il numero di giri con il consumo.. o meglio... il limitatore...
una macchina a 50 all'ora in III marcia a 3500 in salita- piaunura beve meno che in V marcia a 1200 giri...
per limitare i consumi bisogna avere una fluidità, non un limitaotre "forzato"...
Poi cosa è sta cosa del pulsante rosso? IL NOS?!?!?
nono... sta idea non mi convince amico mio
p.s. poi in autostrada il piede non va giù :?
se va giù è meglio che non guidi perchè sei stanco... o meglio... mettiti un bel cruise control![]()
Ma su quale principio fisico basi questa affermazione? Come può consumare meno un motore che gira a 3500 giri/m di uno a 1200? Allora più gira veloce il motore e meno si consuma?
ho detto salita.pianura,,, non so te, ma io evito di fare una salita a 1000 giri in IV, ma la faccio a 3000 giri in III piuttosto... devi schicciare meno l'accelleratore e non fatichi il motore...