G5
0
a_gricolo ha scritto:G5 ha scritto:Perché non protesti per gli scempi in sud america o indonesia o africa?
E chi ti dice che non protesto?
Buttiamola sul ridere ... passi troppo tempo sul forum anche te!
a_gricolo ha scritto:G5 ha scritto:Perché non protesti per gli scempi in sud america o indonesia o africa?
E chi ti dice che non protesto?
jaccos ha scritto:sarà un'aggravante per l'imam in quanto rappresentante di una piccola comunità (ha la valenza del prete che voleva bruciare il corano quanto ad autorità),
jaccos ha scritto:ma non è assolutamente una attenuante per il 40enne. Un conto è pensarlo, un conto è dirlo.
L'autorità religiosa fa l'autorità religiosa, sta a chi li ascolta darci peso o meno. Poi, considerare un imam come un'autorità religiosa mi fa un pò ridere... è assimilabile ad un prete, con la differenza che il prete appartiene ad una gerarchia precisa con regole e divieti e superiori a cui deve rendere conto, l'imam no, è un "libero professionista"... quindi la responsabilità è tutta sulle sue spalle. Se un prete spara una cazzata a messa, finchè non viene smentito parla a nome della chiesa... l'imam no...a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:sarà un'aggravante per l'imam in quanto rappresentante di una piccola comunità (ha la valenza del prete che voleva bruciare il corano quanto ad autorità),
con la differenza che l'autorità religiosa nel mondo islamico ha molta più influenza sulla vita civile di quanto accada nel mondo cattolico
jaccos ha scritto:ma non è assolutamente una attenuante per il 40enne. Un conto è pensarlo, un conto è dirlo.
Non so cos'ha detto il tuo amico, ma siamo sempre lì: un conto è sparare una cazzata che mai penseresti di mettere in atto durante una cena, un conto è affermarlo in TV in veste di autorità religiosa con grande influenza sulla comunità portando anche le prove "scientifiche"....
jaccos ha scritto:Io in questa notizia vedo solo un misogino, null'altro.
Se è per questo conosco certi 40enni divorziati che ne dicono molto, ma moooolto di peggio sulle donne...![]()
Certi politici hanno certi sostenitori messi anche peggio... e sparano delle boiate fotoniche, robe davvero insostenibili... eppure sono ancora in ruoli chiave delle istituzioni e nessuno dice nulla...trinacrio ha scritto:jaccos ha scritto:Io in questa notizia vedo solo un misogino, null'altro.
Se è per questo conosco certi 40enni divorziati che ne dicono molto, ma moooolto di peggio sulle donne...![]()
Posso concordare con te, a parte che il misogino le minkiate le spara solo per qualche decine di persone, mentre l'imam le sue frasi le ascoltano a migliaia , e quello che l'imam dice per questa gente che non ha nessun senso analitico é come la parola divina :?
jaccos ha scritto:Certi politici hanno certi sostenitori messi anche peggio... e sparano delle boiate fotoniche, robe davvero insostenibili... eppure sono ancora in ruoli chiave delle istituzioni e nessuno dice nulla...trinacrio ha scritto:jaccos ha scritto:Io in questa notizia vedo solo un misogino, null'altro.
Posso concordare con te, a parte che il misogino le minkiate le spara solo per qualche decine di persone, mentre l'imam le sue frasi le ascoltano a migliaia , e quello che l'imam dice per questa gente che non ha nessun senso analitico é come la parola divina :?
cocis - 24 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa