Nuovi sviluppi!
bugianenfranco ha scritto:
Ma sapete come si comporta il vostro servizio clienti e assistenza?
Gentile Renault_it,
scrivo l'estratto della mail che ho mandato al vostro servizio clienti, in modo che tutti sappiano....
Oggi ricevo dal Costumer care di renault italia questa mail
Gent.ma ....,
riscontriamo con la presente la Sua segnalazione.
Le esprimiamo innanzitutto il nostro rammarico circa quanto da Lei evidenziato e Le garantiamo che Renault Italia si impegna costantemente nel migliorare i propri servizi, al fine di potenziare la soddisfazione e la fidelizzazione dei propri clienti. Ciò premesso, abbiamo provveduto a contattare l'officina ......, al fine di ottenere maggiori delucidazioni in merito all'inconveniente occorso. Abbiamo quindi ricevuto informazioni sulla natura del problema manifestatosi e Le confermiamo che, per le motivazioni tecniche già esposte dall'officina, il costo dei ricambi sarà a Suo carico.
Tuttavia, in considerazione del disagio subìto, siamo lieti di mettere a Sua disposizione, a titolo commerciale, un buono di Euro 200,00 (duecento/00), IVA inclusa. Lo stesso dovrà essere utilizzato improrogabilmente entro il 31/08/2011, presso la rete Renault Italia, per l?effettuazione di tagliandi di manutenzione, l?acquisto di accessori, l?acquisto di oggetti della Boutique Renault ecc?...
Qualora voglia accettare la suddetta offerta, La invitiamo a comunicarci i dati per la spedizione del buono. Nel rinnovarLe il nostro dispiacere per quanto occorso, La ringraziamo della Sua segnalazione e Le porgiamo distinti saluti.
Customer Care
Renault Italia S.p.A.
www.renault.it
relazioni.clientela@renault.it
Peccato che il preventivo sia di 325 euro di pezzi di ricambio e 40 euro di mano d'opera. Quindi con l'auto in garanzia legale e con già 12 giorni di fermo auto devo anticipare 325 euro per poi riceverne (e a questo punto dico chissà quando) 200 in buoni per comprare se voglio "oggetti della Boutique Renault", mi perdoni ma mi sa proprio di presa per il culo.
Inoltre cerco di contattare Renault Italia via mail ma nessuno risponde, contatto il numero verde a cui mi rispondono che mi rifaranno chiamare dalla signora Francesca che è quella che mi ha spedito una mail senza neanche firmare con nome e cognome.
Mando un fax dal testo:"
Torino, 22 luglio 2010
Spett.le Renault Italia s.p.a
Servizio relazioni clienti
In merito alla pratica n° ......relativa alla mia auto Renault New Kangoo targata ......, dopo molte richieste via email, innumerevoli telefonate al vostro numero verde e prima di adire contro la vostra azienda per via legale, chiedo, come mio diritto, le motivazioni per cui il mio danno non viene passato in garanzia e i relativi articoli relativi alla garanzia legale dei vostri prodotti a cui fate riferimento.
Tali informazioni potete mandarmele via email all?indirizzo.
.....
Per ulteriori informazioni potete contattarmi al numero ......
Distinti saluti
......"
Cosa posso fare di più? come posso fare per parlare con una persona che sia in grado di darmi delle spiegazioni e di prendere delle decisioni? Perchè Renault Italia si nasconde dietro un costumer care e non mi dice perchè le mie quattro bobine non passano in garanzie? Come posso fidarmi di Renault? Forse perchè scrivono che scrivono che operano "al fine di potenziare la soddisfazione e la fidelizzazione dei propri clienti"?
In attesa di risposta