renault_it ha scritto:
Allora: per i vari navigatori vi invito a fare riferimento a questa pagina ufficiale Renault: http://renault.it/gamma/renault-multimedia/carminat-navigation-gps/
credo che ci sia tutto il necessario...
Per la faccenda parabrezza XMod, a quanto pare non risultano inesattezze. Chiaramente qualora si verifichi quanto detto, rivolgetevi al concessionario o all'assistenza...
Buongiorno Renault_it,
lei è sempre gentile e disponibile nel rispondere alle nostre domande, però questa volta mi lascia un pò perplessa la sua risposta in merito alla questione parabrezza:
Inesattezze invece ci sono! Facciamo il punto.
Sulla brochure e su internet, per la X-Mod dall'allestimento Dynamique, è specificato "parabrezza con filtro UV" o " parabrezza a controllo termico".
Sulla mia X-Mod Luxe, nella configurazione reperita con il VIN c'è scritto "PARA-BRISE ATHERM ANTI UV".
Sul mio parabrezza non c'è nessun simbolo che ne indichi le caratteristiche termiche, ma solo il simbolo di parabrezza acustico.
C'è sicuramente qualcosa che non quadra... O c'è un errore da qualche parte o una spiegazione deve esserci.
Immagino che per contratto, Renault possa cambiare le caratteristiche dell'automobile, senza preavviso, ma se cosi fosse, se non montassero più parabrezza termici per qualche motivo, seppur valido, perchè metterlo come singolo optional a 150? (nemmeno abbinato al climatizzatore) nella nuova versione EleGO della 7 posti?? Non ha senso...
Io mi sono rivolto al mio concessionario che si è interessato alla questione ed ha scritto alle vendite Italia e non mi ricordo a chi altri per avere informazioni in merito, e quando avrò delle risposte le renderò note al forum.
Sinceramente da lei (dato che ha in qualche modo relazioni con Renault ma in realtà non so quali) mi aspettavo delle risposte precise in merito alla questione, dato che non si tratta di un problema di natura tecnica/meccanica che coinvolge ingegneri che magari non hanno ancora la soluzione, ma si tratta di un problema di natura più burocratica, di ufficio. Dopotutto, si tratta solo di fare un paio di domande, all'ufficio giusto, tipo "E' disponibile il parabrezza termico?" "Perchè non è montato?" Ed eventualmente, se si tratta di un errore di Renault, come intende intervenire.
Lo stesso ufficio vendite dovrebbe "impennare" le orecchie ad una segnalazione del genere e comunque approfondire la questione! A meno che non lo sappia già e che abbia una spiegazione.
Cordialmente