renault_it ha scritto:Hondafireblade: sicuramente hai fatto bene a invitarli a "testare" di persona, così sono riusciti ad arrivare al nodo della questione: tienici aggiornati sugli sviluppi!
Fabius: hai provato anche a contattare il concessionario e sentire cosa dice in merito?
L'intervento ha avuto esito positivo e ha riguardato l'attacco(probabilmente non serrato correttamentre in fase di assemblaggio) di un bocchettone di aspirazione. Il Capomeccanico mi ha detto che il motivo per cui la macchina non seganalava nulla è da ricondurre al fatto che il debimetro che registra l'afflusso in entrata della Turbina avrebbe segnalato un calo della pressione, mentre analogo sensore non esiste in fase di aspirazione.
Come ho avuto modo di rispondere al Capomeccanco non mi pare saggio dotare di tanta elettronica una macchina e poi per un calo del 70% di aspirazione (1litro anziche 3 litri) che decreta un sensibilissimo calo prestazionale, non venga segnalato nulla costringendo di fatto l'officina a smontare molta parte del muso per cercare "manualmente" la perdita d'aria.
Spero almeno che il mio caso possa servire per un aggiornamento alle officine/progettisti.
Grazie comunque per le sue risposte.
Cordiali saluti