Mauro 65
0
Faccio il birbante: a che serve una TI nella guida di tutti i giorni?bumper morgan ha scritto:è quello che intendevo, quale TI nella guida di tutti giorni?
Mia personale risposta: assolutamente a nulla, a meno di non abitare sulle Alpi ed in zona davvero impervia.
Ho usato per 5 anni una TP in montagna, ovvero l'auto che, secondo la vulgata, non sta in strada senza l'elettronica etc etc.
Solo che aveva le gomme giuste, e, su strada, non ho mai dovuto catenare, nemmeno sotto nevicate furibonde sui passi con il pianale che quasi spanciava (pochi sparuneve in giro). Ho catenato solo quando mi sono avventurato, per divertimento, su strade chiuse
In compenso non nego di aver adeguatamente sacramentato
A me piacerebbe tanto farmi un 4x4 sw o suv (e spero di riuscirci presto) per mero sfizio personale. Visto che in autostrada oramai è un'agonia, con una sw 4x4 almeno mi divertirei sui tornanti con la brutta stagione :twisted: o con un suv potrei viaggiare più comodo e permettermi qualche disgressione in più
Edit
aggiungo che sto riconsiderando l'idea di un suv 2x4 (per capirci parlo di mezzi piccoli o medio piccoli come Rav, Freelander o XC60)
Il suv mi piace da matti come concetto, sono due anni che tra la mogliemobile ed il mio tender provo la guida alta e mi trivo bene. Inoltre la maggior luce libera da terra e le sospensioni caratteristiche dei suv li rendono molto più confortevoli nella "guida di tutti i giorni", almeno sulle strade che spesso percorro. Un 2x4 consuma meno della corrispndente versione 4x4 ed è pure al riparo da future, non escludibili a priori :evil: , tassazioni "punitive"
Tuttavia sono inibito dal rischio di trovarmi con un mezzo inchiodato nella neve per colpa della "stramaledetta" TA, che sulle rampe è davvero deprimente.
Forse l'unico suv 2x4 da eventualmente prendere in considerazione è il Rav, in quanto abbastanza leggero.
L'X1 in versione sd (TP) invece, va maluccio (almeno per come intendo io debba andare una Bmw), è un mezzo da TI e basta