dobbiamo partire dai presupposti per cui si fanno i suv , ovvero perche' richiestissimi e perche' ci marginano di piu' sopra. Oggi come oggi basta anche alzare di 5 cm le sospensioni di un auto e fartela pagare qualche migliaio di euro in piu' . Penso alla Yaris Cross e alla versione rialzata della A3.Domanda stupida.. perché un golf costa di più di un t roc e un taigo costa di più di una polo? Il t roc non dovrebbe costare di più di un golf? A logica direi di sì.
Il golf è superiore a un t roc?
La Taigo è superiore a una polo?
In che cosa?
dobbiamo partire dai presupposti per cui si fanno i suv , ovvero perche' richiestissimi e perche' ci marginano di piu' sopra. Oggi come oggi basta anche alzare di 5 cm le sospensioni di un auto e fartela pagare qualche migliaio di euro in piu' . Penso alla Yaris Cross e alla versione rialzata della A3.
Andando secchi sulle domande:
La Golf e' superiore alla T-Roc in tutto. Ti viene in mente una cosa? si , ok e' superiore.
Di poco ma e' superiore; anche se la base del suv e' quella di Golf7 e quindi uno pensa che le attenzioni date siano le stesse. Forse a livello di insonorizzazioni sono li'. Ma l'assetto , consumi e tanto altro e' meglio Golf.
La Taigo e' una Polo allungata di X centimetri quindi ha i pro della Polo con un abitacolo qualche cm piu' alto , seduta piu' alta e piu' bagagliaio. A livello di costruzione sono identiche , sia abitacolo che correttezza nel montaggio dei lamierati. Per inciso i migliori della categoria. Fine.
Come rapporto qualita' prezzo da prendere assolutamente la Taigo.
Tra Polo e Taigo come rapporto qualita' prezzo mi prendo la Taigo per i vantaggi che ti ho detto.Perché dici che Qualità prezzo è da prendere Taigo? Ma intendi rispetto a tutte e 4 le macchine citate?
Io parlavo tra taigo e t rock come rapporto qualità prezzo... differenza 3500 euro stesso allestimento e motore.Tra Polo e Taigo come rapporto qualita' prezzo mi prendo la Taigo per i vantaggi che ti ho detto.
Se per te e' troppo lunga e vuoi un auto piu' bassa meglio la Polo.
Ma lo vedi da solo quanto costa la Polo oggi...
Valuta tu.
Un altra cosa che non mi torna è il peso delle due macchine, ho letto differenza di 30kg, veramente così poco? Così fosse con lo stesso motore prestazioni dovrebbero essere uguali no?Devi portarle e valutare tu in base alle tue esigenze. Sentire anche l'assetto della macchina
qual'e' piu' valido in base alle tue esigenze.
Dentro la T-Roc e' fatta un po' meglio a livello di plancia e pannelli porta , poi c'e' da fare una considerazione
per molti la 1.0 sul T-Roc non e' considerato adeguato.
Anche qui ti consiglio di portarle e valutare.
Per me per 3500 in piu' non ne vale la pena , pero' siamo sempre li' quel qualcosa che ha in piu'
se soddisfa le tue aspettative oppure no. Siamo li' come auto.
la "cosa" del peso non l'ho mai capita.Un altra cosa che non mi torna è il peso delle due macchine, ho letto differenza di 30kg, veramente così poco? Così fosse con lo stesso motore prestazioni dovrebbero essere uguali no?
Domanda stupida.. perché un golf costa di più di un t roc e un taigo costa di più di una polo? Il t roc non dovrebbe costare di più di un golf? A logica direi di sì.
In che cosa?
Non devi porti il problema di "chi è superiore a chi" : i prezzi vengono stabiliti con criteri di marketing più che industriali, cioè in altre parole in funzione di quanto gli acquirenti saranno disposti a sborsare per quel certo veicolo. Cosa su cui influisce molto la moda del momento.Domanda stupida.. perché un golf costa di più di un t roc e un taigo costa di più di una polo? Il t roc non dovrebbe costare di più di un golf? A logica direi di sì.
In che cosa?
Ah, pensavo fosse segmento C il t roc.. a sto punto allora perché costa 3500 euro in più della taigo con lo stesso motore?Risposta abbastanza semplice:
A) La T-Roc è una segmento B, anche se suv, mentre la Golf è una segmento C. Ecco perchè la Golf costa di più.
B) Polo e Taigo sono entrambe segmento B, e la Taigo costa di più perchè è un suv.
Diciamo che c'è una sorta di regola generale in base alla quale a parità di segmento i suv costano un po' di più delle hatchback.
Ah, pensavo fosse segmento C il t roc.. a sto punto allora perché costa 3500 euro in più della taigo con lo stesso motore?
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa