speriamo!!
Tutto sta al buonsenso e alla coscienza individuale... come in tutte le cose, del resto!
speriamo!!
Se deve essere una macchina che va e versatile potresti guardare una hot hatch, perchè no una Civic Type-R? Una Cupra Leon?Ciao a tutti. È il secondo post sul forum e sono circa nella situazione del primo
Vi faccio un riassunto e vi chiedo un aiuto.
Ora ho una Polo GTI 2.0 200cv che sto per vendere.
L'auto è comoda, tecnologica e prestante ma sinceramente mi da poche soddisfazioni lato "divertimento" o piacere di guida. Tra cambio automatico e sound inesistente (ma veramente muto) a volte mi dimentico di star guidando una GTI.
Sto quindi cercando un'alternativa, ora vi elenco qualche caratteristica importante che dovrebbe avere e vediamo se mi sapete consigliare qualcosa <3
Sound: fondamentale. Non posso doverci spendere 2000 euro (come sulla Polo) per farla suonare bene come una "sportiva".
Comodità: ho 23 anni e uso l'auto spesso da solo e a volte con amici. Non devo portare la famiglia in vacanza. Certo sono anche alto quasi 1.90 quindi se ci sto magari è meglio
Prestazioni: vivo in una grande città, non è che mi interessi molto avere millemila cavalli. Chiaro che comunque non deve essere un passo indietro significativo rispetto alla mia. Diciamo che il range 180/250 cavalli è perfetto.
Costi: massimo 40 mila accessoriata come prezzo di listino. Valuto solo il nuovo.
Diciamo che di scelta ce n'è tanta, il problema è capire quale possa essere la "migliore".
Per ora ho selezionato queste:
- Hyundai i30N: ne parlano tutti molto bene. Sound da paura, comoda ma divertente. Superbollo ed ecotassa (piango).
- Abarth 595 essesse: direi che la conosciamo tutti. Sicuramente divertente, sicuramente bel sound. Ho paura che possa essere un passo indietro troppo grande su tutto il resto rispetto alla Polo.
- Toyota GT86/Subaru BRZ: aspirato manuale con trazione posteriore. Tutto bello. Peccato dicano tutti siano un po' ferme.
- Mazda MX-5: classico intramontabile, bellissima, credo divertente. Probabilmente la meno sportiva.
Ok direi che ho finito, se avete pareri su queste auto o su altre e consigli generali mi farebbero molto comodo, grazie.
ah vedi!! Colore, optional,prezzo? Aspettiamo la tua recensioniGrazie a tutti per le molte risposte.
Alla fine ho deciso di andare sull'Abarth 595 esseesse.
Esteticamente mi piace molto. La potenza è sicuramente ottima così come anche il sound.
Ha 4 posti, ok magari scomodi ma comunque in caso di necessità ci sono.
Sarà meno tecnologica e confortevole della Polo, avrà una posizione di guida ed un cambio peggiore di altre macchine prese in considerazione ma credo sia il miglior compromesso.
ho visto un servizio in tv dove i carabinieri trovarono in un demolitore dei sacchi neri con scritto il modello dell'auto, ne aprirono uno e dentro c'erano dei ricambi di una Golf, rovistando trovarono delle ricevute del traghetto, hanno verificato la targa e la macchina risultava rubata il giorno prima!!! 24 ore e si trovata tutto dentro ad un sacco nero, assurdo....i carabinieri raccontavano che probabilmente il telaio verrà bruciato e ritrovato in qualche campagna, motore e camibio che riportano i numeri di telaio di solito li sotterrano da qualche parteRicambi....
Nel senso di " a pezzi "
??
O che trasformano
un Cinquantino da 60 cv in una 500ona Bomba
??
Se cerca le prestazioni, ecco un confronto tra MX-5 2.0 e Abarth 124 spider (notare innanzitutto il rapporto peso/potenza):
http://www.zeperfs.com/it/duel7495-6180.htm
In accelerazione la MX-5 batte sempre la 124. Nella ripresa con le marce alte ovviamente è avvantaggiata la 124 per le caratteristiche di erogazione del motore turbo (però che tristezza la potenza massima a soli 5500 giri!), ma chi è che con una macchina del genere riprende da basse velocità mantenendo la sesta? Il piacere è proprio nello scalare (con un cambio fantastico, tra l'altro), magari facendo il rev matching, e sentire il motore che va su di giri!
Altrimenti è inutile cercare un'auto sportiva e divertente.
Da notare anche il miglior giro in pista, anch'esso a favore della MX-5 2.0.
Da aggiungere che avere un seppur lieve turbolag non è piacevole tra le curve (lo dico non perché abbia provato l'Abarth, ma per aver visto diversi video e letto opinioni di possessori).
Beh, a smontare non ci si mette molto, se non devi poi rimontare.....ho visto un servizio in tv dove i carabinieri trovarono in un demolitore dei sacchi neri con scritto il modello dell'auto, ne aprirono uno e dentro c'erano dei ricambi di una Golf, rovistando trovarono delle ricevute del traghetto, hanno verificato la targa e la macchina risultava rubata il giorno prima!!! 24 ore e si trovata tutto dentro ad un sacco nero, assurdo....i carabinieri raccontavano che probabilmente il telaio verrà bruciato e ritrovato in qualche campagna, motore e camibio che riportano i numeri di telaio di solito li sotterrano da qualche parte
Non ho detto che sia migliore o peggiore della MX-5, ho detto che c'è anche quella, visto che la MX-5 era stata già citata............
Quelli da te postati sono dati numerici dichiarati, occorrerebbe una prova comparativa di QR, che non c'è purtroppo mai stata.
Una M3 nuova costa il doppio del budget.....io prenderei questa.....
tra cui anche Quattroruote.
Non ricordavo che QR avesse provato anche la Mazda da 184 cv. Devo controllare!
Ho controllato, non risulta nell'elenco delle prove su strada. L'Abarth 124 si.
io proporrei una Mustang 3.0 V8 GT
Mo Dello - 1 giorno fa
GuidoP - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa