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Distribuzione fatta male?

Ho fatto un filmato ma non mi fa pubblicare i link su questo forum, se sapete come fare...
Ciao e benvenuto. Per i file multimediali basta cliccare "Carica file" se di dimensioni accettabili. Altrimenti puoi linkare direttamente l'url dove li hai caricati, ad es. youtube.
Penso anche io che il kit Bosch, se dato per compatibile dal costruttore, sia equivalente, non credo che un tale marchio si rovini il nome per così poco. Forse con l'officina non c'è stata una intesa sul risultato. Ma, se avessero ragione, che è colpa del kit, compatibile ma non perfettamente, avrebbero comunque dovuto segnalarlo prima della scelta. Buona fortuna.
 
Considerato con quanta pignoleria puntualizzi tutto non capisco che problemi ci siano ad andare da chi te lo ha fatto ed usare lo stesso approccio che hai qui.
 
mi sembra solo preoccupato, tu non lo saresti? Non mi sembra qui abbia l'approccio sbagliato...

Il post dopo questo ti parla della mia storia, ho motivi di preoccupazione probabilmente maggiori dei suoi.
Il fatto che puntualizzi in continuazione è una verità (il suo messaggio di presentazione nella apposita sezione è da incorniciare).

Suggerisco solo di usare questa sua caratteristica per risolvere il problema. In fin dei conti non può sostituirsi al meccanico per cui deve convincerlo a sistemare basandosi su solidi motivi.
 
Il post dopo questo ti parla della mia storia, ho motivi di preoccupazione probabilmente maggiori dei suoi.
Il fatto che puntualizzi in continuazione è una verità (il suo messaggio di presentazione nella apposita sezione è da incorniciare).

Suggerisco solo di usare questa sua caratteristica per risolvere il problema. In fin dei conti non può sostituirsi al meccanico per cui deve convincerlo a sistemare basandosi su solidi motivi.

Esatto, vorrei trovare una soluzione che faccia contenti un po' tutti senza litigare. Una parte di colpa la riconosco anche da parte mia, dei due kit proposti mi aveva detto che quello Bosch non avrebbe avuto una modulazione della portata d'acqua comandata elettronicamente (infatti non ha nemmeno il connettore), ma mi aveva detto che fosse di ottima qualità.
Se tornassi indietro chiaramente prenderei quello VW (che lo so è Pierburg rimarchiato, ma poco cambia, costa di più), soprattutto per non dare al meccanico qualcosa a cui aggrapparsi per un lavoro non perfetto. Ma pure perché per un lavoro così centrale che si fa una volta ogni 15 anni, che cavolo volevo risparmiare 150€...
 
Provo a mettere il file audio, è registrato dal posto di guida portando il motore a 2500rpm, si sente bene in fase di rilascio del gas...
 

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Provo a mettere il file audio, è registrato dal posto di guida portando il motore a 2500rpm, si sente bene in fase di rilascio del gas...
A giudicare dal rumore (penso che tu ti riferisca a quel "clack" che si sente in rilascio), secondo me una delle due:
1) hanno pasticciato con cuscinetti, pulegge e tendicinghia (che vanno tassativamente cambiati insieme alla cinghia)
2) supporto motore: fare la distribuzione su quell'auto dovrebbe richiedere di smontare il supporto motore superiore sinistro, che poi va rimontato a regola d'arte

In ogni caso concordo con altri utenti: quel tipo di lavoro va fatto presso un'officina ufficiale utilizzando solo ricambi ufficiali e abbinati al numero di telaio dell'auto dati che spesso ci sono variazioni da un m.y. al successivo.

Se fosse la mia auto la terrei ferma e la muoverei solo per portarla in officina, andando piano
 
A giudicare dal rumore (penso che tu ti riferisca a quel "clack" che si sente in rilascio), secondo me una delle due:
1) hanno pasticciato con cuscinetti, pulegge e tendicinghia (che vanno tassativamente cambiati insieme alla cinghia)
2) supporto motore: fare la distribuzione su quell'auto dovrebbe richiedere di smontare il supporto motore superiore sinistro, che poi va rimontato a regola d'arte

In ogni caso concordo con altri utenti: quel tipo di lavoro va fatto presso un'officina ufficiale utilizzando solo ricambi ufficiali e abbinati al numero di telaio dell'auto dati che spesso ci sono variazioni da un m.y. al successivo.

Se fosse la mia auto la terrei ferma e la muoverei solo per portarla in officina, andando piano

Nono, il click non è niente, io mi riferisco al sibilo che si sente in rilascio del gas, va con i giri
 
che cavolo volevo risparmiare 150€...

Buongiorno,
Esatto. Cerca di far tesoro di questo sbaglio. Molto più spesso di quello che tu possa immaginarti, chi più spende, meno spende.
Se fossi al posto tuo, cercherei prima di trovare una soluzione "amichevole" con l'officina che ha fatto questo lavoro e poi andrei in un service della rete VW. Per carità, ci sono anche eccellenti meccanici indipendenti ma bisogna trovarli!
Nel frattempo ed a scopo precauzionale, non userei più l'auto.
Buona giornata, cordialmente
 
Mi sfugge una cosa: il componente che hai accettato di avere senza modulazione della portata d'acqua comandata elettronicamente non può essere sostituito singolarmente? In teoria esiste il recesso entro 8gg per cui, almeno che non ci sia correlazione diretta tra questo elemento ed altri cavalcherei questa strada.
 
Mi sfugge una cosa: il componente che hai accettato di avere senza modulazione della portata d'acqua comandata elettronicamente non può essere sostituito singolarmente? In teoria esiste il recesso entro 8gg per cui, almeno che non ci sia correlazione diretta tra questo elemento ed altri cavalcherei questa strada.

La pompa dell'acqua è azionata dalla distribuzione, va rifatto tutto il lavoro da capo, e comunque di solito si usa mettere un kit completo, cinghia, pompa e cuscinetti tutto dallo stesso kit.
 
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