icanmore ha scritto:L'insigna è molto più bella, ma ricorda che i diesel opel lasciano molto a desiderare...sono ancora quelli di derivazione isuzu...rumorosi e con consumi alti....sarà anche la pecca della nuova e bella Astra!!!
Stefano_75 ha scritto:per quanto riguarda i motori derivato da ISUZU io non ci sputerei sopra.
Ho una opel Corsa 1,5 TD Sport del '98 con 350.000 Km fatti senza un minimo problema di motore! un pò rumoroso, vero, ma riesco andora a fare i 18/20 al litro.
Comunque grande scelta, macchina di lusso. Ti avevo proposto l'A3 sportback perchè sono innamorato di quell'auto e non mi sembra che si faccia un passo indietro rispetto alla renault.
Stefano_75 ha scritto:per quanto riguarda i motori derivato da ISUZU io non ci sputerei sopra.
Ho una opel Corsa 1,5 TD Sport del '98 con 350.000 Km fatti senza un minimo problema di motore! un pò rumoroso, vero, ma riesco andora a fare i 18/20 al litro.
Comunque grande scelta, macchina di lusso. Ti avevo proposto l'A3 sportback perchè sono innamorato di quell'auto e non mi sembra che si faccia un passo indietro rispetto alla renault.
piranhabrother ha scritto:non so......non è una polemica ma non capisco come l'audi abbia fatto a far uscire un'auto del genere.....
FSA ha scritto:piranhabrother ha scritto:non so......non è una polemica ma non capisco come l'audi abbia fatto a far uscire un'auto del genere.....
Beh, oggettivamente è una bella auto, ma credo che non possa essere paragonata ad una station wagon sotto nessun punto di vista, tantomeno per la fascia di prezzo del marchio che è diversa da quelli considerati.
icanmore ha scritto:L'insigna è molto più bella, ma ricorda che i diesel opel lasciano molto a desiderare...sono ancora quelli di derivazione isuzu...rumorosi e con consumi alti....sarà anche la pecca della nuova e bella Astra!!!
Anche io sapevo così.modus72 ha scritto:icanmore ha scritto:L'insigna è molto più bella, ma ricorda che i diesel opel lasciano molto a desiderare...sono ancora quelli di derivazione isuzu...rumorosi e con consumi alti....sarà anche la pecca della nuova e bella Astra!!!
No, assolutamente.
Opel utilizza dei diesel di derivazione Isuzu solo ed esclusivamente nella cilindrata 1.7 montandoli sulle sue piccole e medie, nelle altre cilindrate invece i propulsori sono stati concepiti assieme a Fiat derivando dall'accordo Fiat-GM in essere fino a qualche anno fa che ha generato la Corsa e la Gpunto, auto con moltissime parti in comune. Quindi i 2.0cdti della Insigna sono motori decisamente moderni, parenti strettissimi dei 2.0mj montati su Bravo, Croma, 159, Delta e via dicendo, entrambi evoluzione del 1.9mj che sta uscendo lentamente dal listino e che è stato montato anche sulle Astra, Vectra, Saab 9.3 e 9.5 e via dicendo.
biasci ha scritto:Anche io sapevo così.modus72 ha scritto:icanmore ha scritto:L'insigna è molto più bella, ma ricorda che i diesel opel lasciano molto a desiderare...sono ancora quelli di derivazione isuzu...rumorosi e con consumi alti....sarà anche la pecca della nuova e bella Astra!!!
No, assolutamente.
Opel utilizza dei diesel di derivazione Isuzu solo ed esclusivamente nella cilindrata 1.7 montandoli sulle sue piccole e medie, nelle altre cilindrate invece i propulsori sono stati concepiti assieme a Fiat derivando dall'accordo Fiat-GM in essere fino a qualche anno fa che ha generato la Corsa e la Gpunto, auto con moltissime parti in comune. Quindi i 2.0cdti della Insigna sono motori decisamente moderni, parenti strettissimi dei 2.0mj montati su Bravo, Croma, 159, Delta e via dicendo, entrambi evoluzione del 1.9mj che sta uscendo lentamente dal listino e che è stato montato anche sulle Astra, Vectra, Saab 9.3 e 9.5 e via dicendo.
Che tutti i diesel (escluso il 1.7) fossero fiat. Senza tante "derivazioni".
Sono proprio quelli a parte piccole personalizzazioni.
E' l' escamotage (scritto bene? ) più vecchio del mondo ma funziona sempre.Ernst? ha scritto:biasci ha scritto:Anche io sapevo così.modus72 ha scritto:icanmore ha scritto:L'insigna è molto più bella, ma ricorda che i diesel opel lasciano molto a desiderare...sono ancora quelli di derivazione isuzu...rumorosi e con consumi alti....sarà anche la pecca della nuova e bella Astra!!!
No, assolutamente.
Che tutti i diesel (escluso il 1.7) fossero fiat. Senza tante "derivazioni".
Sono proprio quelli a parte piccole personalizzazioni.
I 2 litri sono di origine fiat e prodotti da VM (azienda italiana).
Direttamente la fiat non passa più nulla a Opel, come da accordi. Però l'origine dei 2 litri è quella: è il 1956 cc Fiat.
Ai tempi che furono Isuzu era una casa produttrice di motori diesel, camion, furgoni, autobus, produceva dei diesel rumorosi, non particolarmente parsimoniosi ma robustissimi dal momento che derivavano appunto da unità commerciali. L'affidabilità dei 1.5d e 1.7d montati nelle Corsa, Kadett, Ascona e Vectra era leggendaria ed ha contribuito alla nomea di affidabilità delle meccaniche giapponesi. Poi c'ha messo mano GM, e da lì è stata tutta una discesa, sino ad arrivare al 3.0 v6 diesel montato anche sulle grosse Renault fino a qualche mese addietro, stendiamo un velo pietoso.Stefano_75 ha scritto:per quanto riguarda i motori derivato da ISUZU io non ci sputerei sopra.
VM? Sei sicuro?Ernst? ha scritto:I 2 litri sono di origine fiat e prodotti da VM (azienda italiana).
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 17 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa