modus72 ha scritto:icanmore ha scritto:L'insigna è molto più bella, ma ricorda che i diesel opel lasciano molto a desiderare...sono ancora quelli di derivazione isuzu...rumorosi e con consumi alti....sarà anche la pecca della nuova e bella Astra!!!
No, assolutamente.
Opel utilizza dei diesel di derivazione Isuzu solo ed esclusivamente nella cilindrata 1.7 montandoli sulle sue piccole e medie, nelle altre cilindrate invece i propulsori sono stati concepiti assieme a Fiat derivando dall'accordo Fiat-GM in essere fino a qualche anno fa che ha generato la Corsa e la Gpunto, auto con moltissime parti in comune. Quindi i 2.0cdti della Insigna sono motori decisamente moderni, parenti strettissimi dei 2.0mj montati su Bravo, Croma, 159, Delta e via dicendo, entrambi evoluzione del 1.9mj che sta uscendo lentamente dal listino e che è stato montato anche sulle Astra, Vectra, Saab 9.3 e 9.5 e via dicendo.
Stiamo dicendo la stessa cosa : i motori di derivazione ISUZU sono i 1.7( 110 e 125 cv) ...quelli che dovrebbero equipaggiare la nuova astra. Il 1.3 mi sembra piccolo, mentre il 2.0 da 160 cv esagerato. Quindi, la nuova ASTRA, pur essendo una bellissima auto, ha un forte handicap nel motore, in quanto le potenze più gettonate (110 e 125 cv) sono motori vecchi, rumorosi e che soprattutto consumano molto + della media!