Suby01
0
Mai provato a gpl. Per quello che l’ho provato a benzina andava molto bene in cittàIo ho pareri molto negativi sul 1.2 aspirato di PSA. Sulla C3 casomai con la trasformazione a GPL se metti in seconda al minimo per entrare nelle rotonde muovendoti quando premi l'acceleratore tende a scalciare e fatica a salire di giri, rischi di fare un entrata al rallentatore. La prima è un supplizio metterla, servirebbe solo per partire, con macchina in movimento teoricamente dovrebbe bastare la seconda, ma come evidenziato non è il suo punto forte.
Quale hai? Il TSI 1.2 del gruppo VAG è stato un aborto, soprattutto quello con la catena di distribuzione. Quando sono riusciti a "sistemarlo" rimettendo la cinghia l'hanno cassato sostituendolo con il 1.0!
Proprio per questo il vero TOP sarebbe abbinare un 1.0 a 3 cilindri con un elettrico, un MH; in questo modo sfrutti l'energia che recuperi nelle frenate per aiutare queste piccole cubature a non zoppicare nelle partenze.
Io sono sempre stato contrario al gas e soprattutto gpl perché ne ho sentite troppe su seghettamenti, spie accese, spegnimenti improvvisi, valvole usurate etc
Il 1.2 tsi era un aborto a causa della catena di distribuzione che dava problemi , per il resto non è un brutto motore per erogazione e consumi (io ho il 1.2 tsi a catena del ‘14)
Per quanto mi riguarda sono arrivato a 110.000 km senza alcun problema di sorta se non un po’ di rumore a freddo appena accesa (e non sempre)