vveneto ha scritto:automoto3 ha scritto:(ANSA) - CITTA' DEL CAPO, 4 FEB - I colloqui nati per un'eventuale condivisione di piattaforme per la Mini sono falliti, perché "una Mini costruita sulle piattaforme della Fiat, non avrebbe avuto più l'aspetto di una Mini".
E riguardo al marchio Alfa Romeo "non c'é alcun interesse da parte di Bmw". A parlare così è il capo della Finanza di Bmw Friedrich Eichiner. Eichiner definisce anche la Fiat 500 "una buona scelta, anche se non la vede come possibile concorrente della Mini, perché la 500 come segmento e motorizzazioni é leggermente inferiore".
Sul possibile acquisto dell'Alfa Romeo da parte di Volkswagen. E se l'offerta fosse fatta a Bmw? "Bmw non avrebbe alcun vantaggio strategico ad acquistare Alfa Romeo. Sono entrambi marchi sportivi e si cannibalizzerebbero".
:shock::shock:
![]()
Ovvio.
Acquistare Alfa (marchio premium che non produce auto premium... :shock: ) avrebbe senso solo se l'acquirente ne facesse l'anti-Bmw (esattamente il contrario di quanto sta facendo Fiat).
Logico che Bmw non voglia acquistare un marchio per farne l'anti-sé stessa...
:shock: Dici che AlfaRomeo, ora, è un marchio premium ?
Con effettive sole due linee MiTo e Giulietta
e la 147 la 159 in via di pensionamento?