Questo dipende solamente dalle leggi....
ma non giustifica VW né prima né dopo (un gesto commerciale?uno sconto "particolare" sulla prossima VW? nada).
Questo dipende solamente dalle leggi....
in che cosa ti ha truffato? nel venderti un bene che emette sostanze nocive in misura maggiore del dichiarato?e se tu l'avessi saputo, non l'avresti acquistata? Alzino la mano coloro che prima di acquistare si sono interessati dei dati di questo tipo, e alzino la mano coloro i quali hanno un'auto euro 5, 4, 3,2 o uno e hanno deciso di cambiarla anche rimettendoci per avere un'auto che non inquini. Riconosciamolo siamo ipocriti.in quanto proprietario di una golf coinvolta nello scandalo mi son sentito preso in giro due volte da VW...la prima per avermi di fatti truffato al momento dell'acquisto, la seconda nel vedere il diverso trattamento tra clienti USA e UE.
ma non giustifica VW né prima né dopo (un gesto commerciale?uno sconto "particolare" sulla prossima VW? nada).
Lettura decisamente fantasiosa della questione ma vabbè..Guarda che hanno beccato pegeout mini, Fca, etc etc, ma loro hanno sempre negato; alcuni hanno ammesso di avere raggirato le norme, altri lo hanno fatto ma mentono sapendo di mentire..
Precisamente.in che cosa ti ha truffato? nel venderti un bene che emette sostanze nocive in misura maggiore del dichiarato?
credo basti ragionare e un minimo di buon senso e logica anche senza prove.Che le auto dopo la modifica siano diverse, non c'è dubbio. Che sia meglio o peggio lo possono dire solo le prove strumentali,
non essere retorico per cortesia con frasi tipo vogliamo il sangue e nessuno vuol farla fallire, ti ha risposto benissimo flash gordon, forse vorremmo un mondo dove i maestrini di ogni paese la smettano di fare i maestrini , soprattutto di un certo paese , io gradirei anche vivere in un paese dove i diritti dei consumatori vengano tutelati in maniera maggiore che in europa, un continente dove i lobbisti sono di casa a bruxelles e Strasburgo e si vede benissimo da questa vicenda, vorrei un' europa dove la stampa sia meno succube dei ricatti nazionalistici o degli inserzionisti (a qualcuno fischiano le orecchie ?) , chiedo troppo ? può essere , ti ringrazio per non avermi evitato le comiche partenze lancia in resta contro il sistema giudiziario americano , molto divertenti , alcuni tuoi colleghi lo avevano già fatto e non è stato un bel leggere , nemmeno il tuo, continua a pensare che ci siano paesi dove i giudici sono in malafede e continua a pensare che si debba piegare la giustizia ed il bene comune ai propri interessi, vedrai che bel mondo lasci ai tuoi figliInsomma nonostante le modifiche non va mai bene. Cosa doveva fare la vw allora? fallire dando anche a chi aveva auto con 200.000 km, una nuova e quindi nessuna perchè fallita? oppure si dovevano condannare a morte dirigenti quadri e operai della VW? No diciamolo, Vogliamo il sangue? A me sembra oramai una polemica sterile quella che si sta affrontando. Se i prodotti VW si continuano a vendere con la soddisfazione dei propri clienti forse non tutti la pensano come i detrattori verso quel marchio.
esatto ,ma la sua linea difensiva è razziana in toto...fatti li cazzi tuoi, che te ne fotte è tutta malvivenza, amico caro montaci sopra un euro 2, lo spacci per euro 6 , corrompi il giudice , se proprio quello è uno stronzo ci mondi un software pirata , poi comperi un poco di pubblicità e stanno tutti zitti, amico caro dammi retta ......paf paf e fai la grana !!!credo basti ragionare e un minimo di buon senso e logica anche senza prove.
Il ruolo dell'Italia? Secondo la banca dati Made in The World di Wto-Oecd, arriva dal nostro Paese (generato da subfornitori tricolori) l’8% del valore aggiunto dell’industria dei trasporti tedeschi.http://www.ilsole24ore.com/art/mond...a-germania-e-europa-200121.shtml?uuid=ACfS533
in che cosa ti ha truffato? nel venderti un bene che emette sostanze nocive in misura maggiore del dichiarato?e se tu l'avessi saputo, non l'avresti acquistata? Alzino la mano coloro che prima di acquistare si sono interessati dei dati di questo tipo, e alzino la mano coloro i quali hanno un'auto euro 5, 4, 3,2 o uno e hanno deciso di cambiarla anche rimettendoci per avere un'auto che non inquini. Riconosciamolo siamo ipocriti.
Quanto al diverso trattamento tra europa e Usa, hai perfettamente ragione. Ma sai quanti impiegati della stessa multinazionale hanno stipendi differenti a seconda dell'area geografica di dove si trovano? E' semplicemente un'ingiustizia sociale che ancora non riusciamo a debellare. Poi se tu pur riconoscendo le auto VW migliori delle altre, non le acquisti più facendo fede ai tuoi risentimenti, libero di farlo, penso però che il dispetto lo faccia a te stesso, sempre che le consideri migliori![]()
Anch'io vorrei che fosse un mondo migliore ma sono 67 anni che ci sto combattendo e facendo i dovuti calcoli per essere diverso dovrei vivere oltre 30.000 anni.non essere retorico per cortesia con frasi tipo vogliamo il sangue e nessuno vuol farla fallire, ti ha risposto benissimo flash gordon, forse vorremmo un mondo dove i maestrini di ogni paese la smettano di fare i maestrini , soprattutto di un certo paese , io gradirei anche vivere in un paese dove i diritti dei consumatori vengano tutelati in maniera maggiore che in europa, un continente dove i lobbisti sono di casa a bruxelles e Strasburgo e si vede benissimo da questa vicenda, vorrei un' europa dove la stampa sia meno succube dei ricatti nazionalistici o degli inserzionisti (a qualcuno fischiano le orecchie ?) , chiedo troppo ? può essere , ti ringrazio per non avermi evitato le comiche partenze lancia in resta contro il sistema giudiziario americano , molto divertenti , alcuni tuoi colleghi lo avevano già fatto e non è stato un bel leggere , nemmeno il tuo, continua a pensare che ci siano paesi dove i giudici sono in malafede e continua a pensare che si debba piegare la giustizia ed il bene comune ai propri interessi, vedrai che bel mondo lasci ai tuoi figli
Anch'io vorrei che fosse un mondo migliore ma sono 67 anni che ci sto combattendo e facendo i dovuti calcoli per essere diverso dovrei vivere oltre 30.000 anni.
Sono d'accordo con te nessuno è perfetto, ma se avesse barato solo vw, sarei ancora più d'accordo. Il problema è che vw ha fatto cio' che hanno fatto gli altri, solo che è stata più ingenua.hai ragione, non siamo ipocriti, nessuno avrebbe cambiato il proprio acquisto sulla base delle emissioni. o forse 2 o 3 persone sì, ma poco importa..
però magari se quella macchina anzichè avere un tot di cavalleria ne ha un 10% in meno per rispettare le leggi qualche auto in meno l'avrebbero venduta..
o se costava un 10% in più per costi di R&D per cercare di rispettare le leggi anzichè aggirarle magari qualche auto in meno l'avrebbero venduta..
o magari entrambe, perchè volente o nolente la macchina quelle caratteristiche e/o quel prezzo non l'avrebbero avuti..
però loro dovevano farsi pubblicità di essere il più grande gruppo al mondo, e chi se ne frega se gli altri imbecilli cercano di rispettare le leggi anche se ciò magari gli costa e non possono essere altrettanto competitivi sui prezzi..
E tu te ne sei accorto. Fai quindi causa al concessionario che ti ha venduto un bene fuori dalle specifiche dichiarate dalla casa madre.Precisamente.
nafnlaus - 12 ore fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa