Appunto, nulla di più, a me sembra che cercasse qualcosa di più, specialmente nel motore... IMHO il 6L da qualcosa di introvabile on una segmento cNulla di più o di meno, nel caso della leon è la stessa auto, ma appunto il problema sta nella solita golf, a qualcuno potrebbe averne a noia. Personalmente non apprezzo più la golf dalla serie v in poi, di un anonimato , opinione personale, sconcertante.
Dipende anche dal modello di Civic... e forse dal fratello, dall'uso.... la mia a 225.000 km era ottima anche come usura degli interni, oltre ad essere come nuova di motore.Vabbè, 200k km no, ma 120k ci possono stare se l'auto è tenuta bene ... La mia serie 5 nonostante abbia 12 anni ne dimostra non più della metà (mentre la Civic di mio fratello andava a pezzi ... Non di meccanica ma tutto il resto si)... In ogni caso mi rendo conto che è una scelta che richiede una certa consapevolezza diciamo
Acquistare un'auto usata un po' chilometrata espone sicuramente a qualche piccola noia ... Nessuna auto usata è perfetta, quindi può essere ci voglia un po' di pazienza, ma in cambio di pochi soldi si acquistano vetture di tutt'altra categoria, che danno grande soddisfazione sotto tutti i punti di vista ... Una Golf nuova non sarà mai paragonabile a una BMW serie 3 di 4-5 anni, sotto ogni punto di vista
... Io dopo quasi 20 anni di 6 cilindri personalmente faticherei non poco a rinunciarvi (che è una delle cose che mi frena un po' sulla Giulia)
Dipende dal 4 cilindri anche... poi non credo che un guasto su un 530 costi come un guasto su una Golf 2.0, un ricambio di un 540 come quello di una Megane. Girerebbero solo delle vetture segmento. D sei cilindri sennò. Di quarta, quinta mano...Beh, le preoccupazioni comunque mi verrebbero sia con un 4 cilindri duemila che con un 6 cilindri 3000...anzi con il vantaggio che forse il 6L sarebbe meno sfruttato...
Dipende dal 4 cilindri anche... poi non credo che un guasto su un 530 costi come un guasto su una Golf 2.0, un ricambio di un 540 come quello di una Megane. Girerebbero solo delle vetture segmento. D sei cilindri sennò. Di quarta, quinta mano...
Quello recente è 6L non a Vho guidato diverse volte i V6 fino alla 320d ...ottimi motori ma non mi piacciono come il 6L e non mi sembrava avessero un piglio sportivo come il BMW
Onestamente non l'avevo neanche considerata, molto interessante e anche abbastanza economica.Ma... una Megane GT col 165 cv e il 4 Control non si trova a prezzi da saldo, recente e con magari pochi km?
ti porti a casa una chicca altro che la solita Golf...
Tra Leon e Golf scelgo la seconda mi sa.Ma visto il budget fai un salto in seat per una leon, manuale però c'è solo la 150. Potresti farcela a prenderla nuova. Vendono in promo la 1.6 a 14.000€. Giulietta purtroppo non c'e manuale solo tct da un bel po. Ci sarebbe anche l'astra con il 1.6 doppio turbo da 160 cv.
Quello recente è 6L non a V
La Thema non mi piace molto e potendo scegliere andrei comunque su Giulia.Un consiglio malsano....
Perche' non una delle ultime Lancia Thema in allestimento Platinum?? (tipo 2013 o 2014 vintage)
Confort da paura, bella guida, solidissima, niente superbollo (ha 240 CV) e la prenderesti letteralmente per un tozzo di pane...
Ma se ti intesti un 3.0, a livello fiscale, non scattano particolari controlli? Perchè molti preferiscono il 2.0 pur su auto da 60-70 mila euro?
Tutti comperebbero 6 cilindri usate, fosse l'uovo di Colombo.
No ovviamente io paragonavo costi di manutenzione/riparazione di una duemila diesel con una tremila diesel dello stesso modello...per esempio 320d vs. 330d....non credo che le cose cambino moltissimo.
Per mia esperienza di 2.2 4 cilindri 140-150cv solo fare partenze modi razzo mi manca, oppure vincere i "garini" coi 330d/335d e GTD, magari rimappate.![]()
Avresti un futuro come venditore di automobili,ma non puoi e non devi farlo qua.
E poi sei proprio sicuro che il babbo voglia proprio vendere?
È come nuova e consuma niente,meglio tenerla.
Gae1955 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa