Io lo ammetto, di motori non ci capisco assolutamente niente!! Mi interesso di macchine, mi piacciono molto e leggo riviste specializzate da sempre.. ma ancora non sono giunto alla conclusione.. Diesel o benzina? Sono in procinto di cambiare auto, ma ancora non mi rendo conto di quale motore fa al caso mio.. Percorro di media 15000 km anno, diciamo che un buon 80% è cittadino, a Milano, ma con pochi stop & go nel mio solito percorso.. Ogni tanto tangenziale e autostrada per raggiungere la mia adorata maremma..
1.6; 1.7; 2.0; 2.2.... Gasolio, Benzina.. Non riesco a rendermi conto di quale è il motore adatto a me! Non ho particolari esigenze di potenza, anzi, ho una Toyota 1.4 D4D e ne sono entusiasta, ma su una monovolume o una SW, che motore mi serve? Pro e contro che non siano manutenzione e costo del carburante e all'acquisto della vettura? Numeri? Opinioni?
Sapete aiutarmi e cercare di fare un pò il punto?
1.6; 1.7; 2.0; 2.2.... Gasolio, Benzina.. Non riesco a rendermi conto di quale è il motore adatto a me! Non ho particolari esigenze di potenza, anzi, ho una Toyota 1.4 D4D e ne sono entusiasta, ma su una monovolume o una SW, che motore mi serve? Pro e contro che non siano manutenzione e costo del carburante e all'acquisto della vettura? Numeri? Opinioni?
Sapete aiutarmi e cercare di fare un pò il punto?