icanmore ha scritto:vveneto ha scritto:icanmore ha scritto:Lo spero x te che rimani soddisfatto...avenso speso ben 4.000 euro in più x avere anche qualche accessorio in meno! La luxe(megane) ha cmq qualche accessorio in più della Highline! Il problema nn è il costo in più, ma ricercare esattamente dov'è tutta questa differenza!
Perché dici 4.000? in più?
Preventivi alla mano la differenza da una Megane DeLuxe e la Golf che ho scelto con gli optional citati era di 2.500?, ovvero 20.000 contro 22.500.
Per quanto riguarda gli optional, come ho detto, quelli che non ho preso non li volevo, sembrerà un assurdo, ma se dalla Megane avessi potuto eliminare tutti gli accessori stupidi ed inutili con una riduzione del prezzo, sarei stato più contento.
Dal mio punto di vista conta di più la qualità della vettura che non gli accessori.
Io guido l'auto, non ci gioco (a meno che non sia TP)
Cmq, aprescindere dal prezzo, l'alternativa sarebbe stata la Bravo, non la Megane.
...dico 4.000? xchè a me preventivi alla mano la Megane luxe 1.5 dci 110 cv mi veniva ? 16.600, mentre la Golf 1.6 tdi highline 20.500. Entrambe con contributo rottamazione...e considera che la luxe ha qualche accessorio in + di golf(easy access, sensori parch. post., accensione aut. fari e terg., etc)
Io non avevo il contributo rottamazione, ed avevo messo un po' di optional sulla Golf che mi ha portato a 22.500, scontata del 10%.
Sulla Megane evidentemente mi hanno fatto meno sconto di quanto hanno fatto a te, mentre a naso lo sconto che ti hanno praticato sulla Golf è paragonabile.
Certo 4.000? su 20.000 rappresentano un peso superiore ai 2.500? su 22.500...
Diciamo che nel mio caso considerando i minori tagliandi, la minor rottura di scatole conseguente, ed il prodotto qualitativamente più interessante, i 2.500 si potevano considerare una cifra "ammortizabile", anche se non completamente dal punto di vista economico.
4.000? invece sono una bella cifretta più difficilmente scavalcabile.
Curiosità, alla fine che hai preso, se l'hai presa?