PASSATTONE ha scritto:Sottilmente Spiritoso come sempre!!
Mi sa che visto l'evidente anticipo sulla concorrenza diretta... :shock:
E' forse il caso di... aspettare che comincino a consegnarne qualcuna... :lol:
Ciao
zero c. ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Sottilmente Spiritoso come sempre!!
Mi sa che visto l'evidente anticipo sulla concorrenza diretta... :shock:
E' forse il caso di... aspettare che comincino a consegnarne qualcuna... :lol:
Ciao
e va be' se non si può usare un po di ironia su 'ste cose...a parte gli sGherzi è una motorizzazione che mi interessa e che rende le golf molto piu appetibili.
euro V poi....
e mi fa pensare anche il règime di potenza max...4400 giri :thumbup:
dai magari i crucconi han tirato fuori il coniglio dal cappello 'sto giro
renatom ha scritto:zero c. ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Sottilmente Spiritoso come sempre!!
Mi sa che visto l'evidente anticipo sulla concorrenza diretta... :shock:
E' forse il caso di... aspettare che comincino a consegnarne qualcuna... :lol:
Ciao
e va be' se non si può usare un po di ironia su 'ste cose...a parte gli sGherzi è una motorizzazione che mi interessa e che rende le golf molto piu appetibili.
euro V poi....
e mi fa pensare anche il règime di potenza max...4400 giri :thumbup:
dai magari i crucconi han tirato fuori il coniglio dal cappello 'sto giro
Venti anni fa, con l'iniezione indiretta giravano tutti così, o anche di più.
A pari potenza e cilindrata più giri vogliono dire meno pressione (vedi problemi alle testate)
renatom ha scritto:renatom ha scritto:zero c. ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Sottilmente Spiritoso come sempre!!
Mi sa che visto l'evidente anticipo sulla concorrenza diretta... :shock:
E' forse il caso di... aspettare che comincino a consegnarne qualcuna... :lol:
Ciao
e va be' se non si può usare un po di ironia su 'ste cose...a parte gli sGherzi è una motorizzazione che mi interessa e che rende le golf molto piu appetibili.
euro V poi....
e mi fa pensare anche il règime di potenza max...4400 giri :thumbup:
dai magari i crucconi han tirato fuori il coniglio dal cappello 'sto giro
Venti anni fa, con l'iniezione indiretta giravano tutti così, o anche di più.
A pari potenza e cilindrata più giri vogliono dire meno pressione (vedi problemi alle testate)
zero c. ha scritto:renatom ha scritto:renatom ha scritto:zero c. ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Sottilmente Spiritoso come sempre!!
Mi sa che visto l'evidente anticipo sulla concorrenza diretta... :shock:
E' forse il caso di... aspettare che comincino a consegnarne qualcuna... :lol:
Ciao
e va be' se non si può usare un po di ironia su 'ste cose...a parte gli sGherzi è una motorizzazione che mi interessa e che rende le golf molto piu appetibili.
euro V poi....
e mi fa pensare anche il règime di potenza max...4400 giri :thumbup:
dai magari i crucconi han tirato fuori il coniglio dal cappello 'sto giro
Venti anni fa, con l'iniezione indiretta giravano tutti così, o anche di più.
A pari potenza e cilindrata più giri vogliono dire meno pressione (vedi problemi alle testate)
spiega un po'...nel senso che piu salgono i regimi di potenza max meglio è per l'afidabilità...??
anche il valore di coppia è ottimo hai visto? 250 Nm che non è tanto ma a soli 1500 rpm
renatom ha scritto:zero c. ha scritto:renatom ha scritto:renatom ha scritto:zero c. ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Sottilmente Spiritoso come sempre!!
Mi sa che visto l'evidente anticipo sulla concorrenza diretta... :shock:
E' forse il caso di... aspettare che comincino a consegnarne qualcuna... :lol:
Ciao
e va be' se non si può usare un po di ironia su 'ste cose...a parte gli sGherzi è una motorizzazione che mi interessa e che rende le golf molto piu appetibili.
euro V poi....
e mi fa pensare anche il règime di potenza max...4400 giri :thumbup:
dai magari i crucconi han tirato fuori il coniglio dal cappello 'sto giro
Venti anni fa, con l'iniezione indiretta giravano tutti così, o anche di più.
A pari potenza e cilindrata più giri vogliono dire meno pressione (vedi problemi alle testate)
spiega un po'...nel senso che piu salgono i regimi di potenza max meglio è per l'afidabilità...??
anche il valore di coppia è ottimo hai visto? 250 Nm che non è tanto ma a soli 1500 rpm
Per qualche organo è così: la potenza di un motore è il prodotto della pressione con cui spingono mediamente i gas sul pistone (per semplificare) per la cilindrata per il numero di giri diviso per un fattore fisso.
Per la precisione P = pressionemediaeffettiva x cilindrata x numerogiri / 120
Quindi se ottengo la potenza massima ad un numero di giri superiore , praticamente la ottengo con una pressione inferiore.
Per certi organi del motore le sollecitazioni dipendono dalle forze di inerzia (numero di giri), per altri dalle pressioni, per altri ancora da una combinazione dei due.
In realtà però per vedere il massimo delle pressioni si ha al regime di coppia massima e non di potenza massima. Per vedere quanto è "spremuto" un motore da quel punto di vista devi guardare il rapporto tra coppia massima e cilindrata.
Non posso essere sicuro di quello che dico adesso , ma probabilmente, per la testata di un diesel, è più rischiso affondare il gas a 2000 giri/min, che al massimo dei giri.
zero c. ha scritto:renatom ha scritto:zero c. ha scritto:renatom ha scritto:renatom ha scritto:zero c. ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Sottilmente Spiritoso come sempre!!
Mi sa che visto l'evidente anticipo sulla concorrenza diretta... :shock:
E' forse il caso di... aspettare che comincino a consegnarne qualcuna... :lol:
Ciao
e va be' se non si può usare un po di ironia su 'ste cose...a parte gli sGherzi è una motorizzazione che mi interessa e che rende le golf molto piu appetibili.
euro V poi....
e mi fa pensare anche il règime di potenza max...4400 giri :thumbup:
dai magari i crucconi han tirato fuori il coniglio dal cappello 'sto giro
Venti anni fa, con l'iniezione indiretta giravano tutti così, o anche di più.
A pari potenza e cilindrata più giri vogliono dire meno pressione (vedi problemi alle testate)
spiega un po'...nel senso che piu salgono i regimi di potenza max meglio è per l'afidabilità...??
anche il valore di coppia è ottimo hai visto? 250 Nm che non è tanto ma a soli 1500 rpm
Per qualche organo è così: la potenza di un motore è il prodotto della pressione con cui spingono mediamente i gas sul pistone (per semplificare) per la cilindrata per il numero di giri diviso per un fattore fisso.
Per la precisione P = pressionemediaeffettiva x cilindrata x numerogiri / 120
Quindi se ottengo la potenza massima ad un numero di giri superiore , praticamente la ottengo con una pressione inferiore.
Per certi organi del motore le sollecitazioni dipendono dalle forze di inerzia (numero di giri), per altri dalle pressioni, per altri ancora da una combinazione dei due.
In realtà però per vedere il massimo delle pressioni si ha al regime di coppia massima e non di potenza massima. Per vedere quanto è "spremuto" un motore da quel punto di vista devi guardare il rapporto tra coppia massima e cilindrata.
Non posso essere sicuro di quello che dico adesso , ma probabilmente, per la testata di un diesel, è più rischiso affondare il gas a 2000 giri/min, che al massimo dei giri.
come dicono: MEEEEEEEE-CO
ma cosa sei? ordinario di meccanica generale II al politecnico?
renatom ha scritto:zero c. ha scritto:renatom ha scritto:zero c. ha scritto:renatom ha scritto:renatom ha scritto:zero c. ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Sottilmente Spiritoso come sempre!!
Mi sa che visto l'evidente anticipo sulla concorrenza diretta... :shock:
E' forse il caso di... aspettare che comincino a consegnarne qualcuna... :lol:
Ciao
e va be' se non si può usare un po di ironia su 'ste cose...a parte gli sGherzi è una motorizzazione che mi interessa e che rende le golf molto piu appetibili.
euro V poi....
e mi fa pensare anche il règime di potenza max...4400 giri :thumbup:
dai magari i crucconi han tirato fuori il coniglio dal cappello 'sto giro
Venti anni fa, con l'iniezione indiretta giravano tutti così, o anche di più.
A pari potenza e cilindrata più giri vogliono dire meno pressione (vedi problemi alle testate)
spiega un po'...nel senso che piu salgono i regimi di potenza max meglio è per l'afidabilità...??
anche il valore di coppia è ottimo hai visto? 250 Nm che non è tanto ma a soli 1500 rpm
Per qualche organo è così: la potenza di un motore è il prodotto della pressione con cui spingono mediamente i gas sul pistone (per semplificare) per la cilindrata per il numero di giri diviso per un fattore fisso.
Per la precisione P = pressionemediaeffettiva x cilindrata x numerogiri / 120
Quindi se ottengo la potenza massima ad un numero di giri superiore , praticamente la ottengo con una pressione inferiore.
Per certi organi del motore le sollecitazioni dipendono dalle forze di inerzia (numero di giri), per altri dalle pressioni, per altri ancora da una combinazione dei due.
In realtà però per vedere il massimo delle pressioni si ha al regime di coppia massima e non di potenza massima. Per vedere quanto è "spremuto" un motore da quel punto di vista devi guardare il rapporto tra coppia massima e cilindrata.
Non posso essere sicuro di quello che dico adesso , ma probabilmente, per la testata di un diesel, è più rischiso affondare il gas a 2000 giri/min, che al massimo dei giri.
come dicono: MEEEEEEEE-CO
ma cosa sei? ordinario di meccanica generale II al politecnico?
No, però una laurea in ingegneria meccanica la ho.
In realtà sono "ordinario" di meccanica e macchine all'IPSIA, oltre a fare un po' di progettazione di macchine industriali.
zero c. ha scritto:renatom ha scritto:renatom ha scritto:zero c. ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Sottilmente Spiritoso come sempre!!
Mi sa che visto l'evidente anticipo sulla concorrenza diretta... :shock:
E' forse il caso di... aspettare che comincino a consegnarne qualcuna... :lol:
Ciao
e va be' se non si può usare un po di ironia su 'ste cose...a parte gli sGherzi è una motorizzazione che mi interessa e che rende le golf molto piu appetibili.
euro V poi....
e mi fa pensare anche il règime di potenza max...4400 giri :thumbup:
dai magari i crucconi han tirato fuori il coniglio dal cappello 'sto giro
Venti anni fa, con l'iniezione indiretta giravano tutti così, o anche di più.
A pari potenza e cilindrata più giri vogliono dire meno pressione (vedi problemi alle testate)
spiega un po'...nel senso che piu salgono i regimi di potenza max meglio è per l'afidabilità...??
anche il valore di coppia è ottimo hai visto? 250 Nm che non è tanto ma a soli 1500 rpm
paulein118 ha scritto:zero c. ha scritto:renatom ha scritto:renatom ha scritto:zero c. ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Sottilmente Spiritoso come sempre!!
Mi sa che visto l'evidente anticipo sulla concorrenza diretta... :shock:
E' forse il caso di... aspettare che comincino a consegnarne qualcuna... :lol:
Ciao
e va be' se non si può usare un po di ironia su 'ste cose...a parte gli sGherzi è una motorizzazione che mi interessa e che rende le golf molto piu appetibili.
euro V poi....
e mi fa pensare anche il règime di potenza max...4400 giri :thumbup:
dai magari i crucconi han tirato fuori il coniglio dal cappello 'sto giro
Venti anni fa, con l'iniezione indiretta giravano tutti così, o anche di più.
A pari potenza e cilindrata più giri vogliono dire meno pressione (vedi problemi alle testate)
spiega un po'...nel senso che piu salgono i regimi di potenza max meglio è per l'afidabilità...??
anche il valore di coppia è ottimo hai visto? 250 Nm che non è tanto ma a soli 1500 rpm
Diciamo che 250 Nm sono buoni, ottimi sono i 300 a 1500 giri del 1.6 mj...
AleXio_82 ha scritto:Il "quasi" è d'obbligo..
vveneto ha scritto:AleXio_82 ha scritto:Il "quasi" è d'obbligo..
Io direi più "buona ultima"...
Lo aspettavamo da secoli sto 1.6....
Ed ora che è arrivato, devo aspettare fino al 23 di settembre prima che me lo consegnino....da un ordine piazzato il 23 maggio...il sabato precedente alla data di inizio di accettazione degli ordini...wow...
Certo che se avesse avuto una decina di cv in più non avrebbe fatto schifo...vedremo come andrà.....
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa