chiaro_scuro ha scritto:Non per smorzare i tuoi entusiasmi ma facendo un tragitto di 40 km su un percorso con dislivello da 300-2400 m (circa) sul livello del mare e passando proprio per il mare (quindi per 0 m) andata e ritorno ho avuto un consumo di circa 22 km/l da CDB: peggiore ma non umiliante (avendo a disposizione comunque una 30ina di cavalli in più).Non solo l'ibrido straccia il diesel in città, ma lo umilia anche in extraurbano.
Ciao.
ma anche ammettendo che l'ibrido non umigli il diesel in tema di consumi ma che semplicemente consumi meno del diesel, come proponi tu, chiaro scuro, direi che si può concludere che OGGI una Ibrida sia una alternativa VALIDA e quasi quasi MIGLIORE del diesel visto che:
la ibrida consuma meno del diesel
la ibrida viene offerta allo stesso prezzo del diesel,
senza i problemi di FAP che si otturano
con l cambio automatico "compreso nel prezzo" (cambio che non ha MAI avuto problemi di rotture, come invece altri cambi di altre case, anche perchè comunuque NON è un cambio ma una serie di ruotismi epicicloidali con affidabilità quindi da differenziale)
Che in se tutta la Vettura gode di una comprovata e storica affidabilità (come del resto la Casa in se)
che di optional ne ha in abbondanza, soprattutto confrontandola A PARITA' DI PREZZI con i modelli più BLASONATI...
.. cioè voglio dire, perchè non comprarla? Forse solo per la minor attitudine sportiva del cambio, caratteristica un po' pelo nell'uovo ma che va riconosciuta?
perchè era il leit motiv di questa stanza, in tutti i thd che si aprivano (almeno fino all'inizio delle vacanze) gira che ti rigira andare a sostenere che ha qualcosa che non va quest'auto.. E sono volate anche "le botte" on line su questo punto...
Ecco io ADESSO ce l'ho quest'auto, e testimonio che NON HA NIENTE CHE NON VA, anzi...
come dicono i valori dei consumi e la mia soddisfazione...