derblume ha scritto:caro renexx,
sembra davvero difficile capirsi...o forse mio italiano non è abbastanza buono per farmi capire...se due macchine sul stesso percorso fatto dallo stesso guidatore producano una differenza di consumo di 100% ...mi sembra che è una cosa significativa....poi fa poco differenza se questo era in discesa o salita perché fa parte del consumo globale di una macchina. in altre parole...anche la salita più ripida primo poi finisce e cambia per una discesa....se la differenza in salita in confronto ad un diesel non è tanto significante in discesa invece si...e questo nel globale fa la differenza notevole per un sistema che sa dare un massimo di confort ed affidabilità.
.
claudik ha scritto:Ieri 2 pieno.
723 km con 33.55itri.
media generale, ad oggi, 21.6 km litro.
considerando che nei primi 300 ho fatto quasi tutta MONTAGNA sono soddisfatto.
claudik ha scritto:io dopo il primo scatto ne metto fino a che non scatta nuovamente.
ma quel pieno lo ha fatto mia moglie... chissà quale tecnica ha usato...
un buon motivo per considerare i 21.6 come provvisori...
sabato devo tornare sui monti, di nuovo al monte FUMAIOLO.... (1400 m slm).,,
ri abbasserò di nuovo le medie (ma di poco)
claudik ha scritto:Secondo te quanto alla lunga... per affrancarmi dalla capziosa tecnica che mi hai descritto?
P.S: ma sai che ora, che ho cambiato monitor riesco a vedere che il tuo avatar... ....non è una macchia di olio?![]()
![]()
![]()
![]()
claudik ha scritto:Per correttezza dico che le foto le ho potue fare circa 5 km prima di casa mia, dove mi sono fermato e quindi la media ( E CHE MEDIA) non tiene conto del mio ultimo km di strada molto penalizzante (in quanto da 200 m slm porta ai 300 m slm di casa mia)
Non per smorzare i tuoi entusiasmi ma facendo un tragitto di 40 km su un percorso con dislivello da 300-2400 m (circa) sul livello del mare e passando proprio per il mare (quindi per 0 m) andata e ritorno ho avuto un consumo di circa 22 km/l da CDB: peggiore ma non umiliante (avendo a disposizione comunque una 30ina di cavalli in più).Non solo l'ibrido straccia il diesel in città, ma lo umilia anche in extraurbano.
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa