renexx ha scritto:
derblume ha scritto:
renexx ha scritto:
derblume ha scritto:
renexx ha scritto:
La plancia a me non dispiace, anche nella versione senza rivestimento in pelle (che comunque il suo contributo lo dà).
I 40 km/l non hanno molta più valenza dei 66,5 da me registrati in discesa in un tratto in campagna. Non si può gridare al miracolo per un dato talmente relativo.
Io, per ora, non mi scosto dai 17 km/l (più o meno), considerati i 5500 km finora percorsi. Anche perchè faccio un uso dell'Auris del tutto identico a quello che considero per me normale. Non intendo lanciarmi in economy run a clima spento.
Ritengo che tali percorrenze siano OTTIME, senza dover fare la caccia a record improbabili (40 km/l, siamo seri...). Se qualcuno, con dovute accortezze e/o sensibilità, percorre anche 20 e qualcosa più km/l, tutto ciò conferma la bontà dell'HSD, e non posso che esserne contento pure io.
INVECE SI c'è una valenza relativamente precisa...perché lo stesso percorso fatto col stesso guidatore faceva col TDI 21 km/l.
Non diciamo fregnacce, per cortesia. Stiamo parlando di 40 km/l. Anche io ne ho fatto 66,5: vado in giro a dire che con la mia ibrida faccio più di 60 km a litro?
PERCHE sono fregnacce...quello che è stato fatto è un semplice paragone tra due macchine sui stesso percorso...nessuno diceva che la macchina riesce andare 40km/l in qualsiasi momento !!! ma per QUEL percorso ha una valenza.
E' una fregnaccia in quanto non situazione non continuativa e ripetibile. Se con un intero pieno si facessero regolarmente più di 1600 km, allora avrebbe senso. Così no.
dopo quello che ho scritto prima aggiungerei che non è poi irripetibile. Perchè non ho fatto pazzie tipo clima spento e vela spiegata sul tetto.
in settimana capiterà che torni su a premilcuore.
se proprio devo faccio una foto al cartello prima di partire cercando che si veda il contakm,
e poi una all'arrivo.
poi aggiungo il valore di media oraria tenuto.
così vediamo se ho guidato a 20 orari di punta o no.
e se sono fregnacce.
(è solo che è discesa, da 459 m slm a .... 300 m. slm quindi veleggi e quando devi spingere spesso lo fa in solo elettrico.. che si scarica poco, anzi si ricarica perchè è discesa)