Delocalizzare

Delocalizzare | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    2.488
    Piaciuto:
    249
    Non immaginavo consumi simili...ma che serbatoi hanno?
     
  2. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    2.488
    Piaciuto:
    249
    Incuriosito ho fatto 2 conti...8640 m3 di carburante occupano un volume di 261 TEU.
    :emoji_astonished:
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2018
  3. mani in alto

    mani in alto Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    3.098
    Piaciuto:
    1.175
    Neanche troppo se sopra ne hai 18.000, comunque al costo di produzione si tratta di 4 milioni di euri di gasolio, o sbaglio?
     
  4. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    1.047
    Piaciuto:
    137
    seguo import, dalla Cina a Genova ci mettono mediamente dai 27 ai 35gg, slavo ritardi. E un container può costare secondo i periodi anche solo 1300 dollari più qualche spesa varia, incide poco su certe cose
     
  5. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    2.488
    Piaciuto:
    249
    Ci saranno le offerte come sui voli low-cost
     
  6. norbig

    norbig

    Iscritto:
    1317448909
    Messaggi:
    1.847
    Piaciuto:
    65
    Ma questa del Vietnam è vecchia di anni...
    https://www.motorinews24.com/ducati-rimpiazza-verlicchi-dollaro-piu/
    E comunque la Verlicchi ha una storia assai travagliata:
    https://corrieredibologna.corriere....io-lasciato-solo-la-crisi-1901934016924.shtml
     
  7. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    1.047
    Piaciuto:
    137
    no, tariffe standard, non è che fanno promozioni come su mercati consumer, possono arrivare anche al doppio quasi secondo stagione (arrivi prima di natale, subito prima e dopo capodanno cinese..).
     
  8. Guastatore1986

    Guastatore1986

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    2.646
    Piaciuto:
    216
    Ma non si potrebbe usare la Transiberiana? Oppure non si può per lo scartamento maggiore dei treni di laggiù?
     
  9. Guastatore1986

    Guastatore1986

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    2.646
    Piaciuto:
    216
    Allora avevi ragione quando una volta avevi scritto che i Politicanti erano controllati da delle lobby, se è vero quello che c'è scritto nell'articolo. Bella m£%&a! Allora perché non la smettiamo di delocalizzare se dopo non abbiamo nemmeno il gasolio per muoverci ed alla fine è l'automobilista quello che la piglia nel c$%o?
     
  10. Guastatore1986

    Guastatore1986

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    2.646
    Piaciuto:
    216
    Quello della Honda che si è dovuta fare il sedere in Italia, mi chiedo perché non affiancare alle motociclette anche la produzione della Accord, magari anche Station Wagon anticipando l'acerrima nemica Toyota e dando fastidio alle Peugeot. La Toyota ha pure creato lo stabilimento fatto apposta per la Yaris a Valenciennes (che potrebbe essere uno dei motivi dell'acquisizione della quota di FCA di SEVEL di quello stabilimento dove adesso fa furgoncini con PSA).
     
  11. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    28.861
    Piaciuto:
    894
    smetteremo di delocalizzare ( anche se non completamente) quando caleranno le tasse e soprattutto la burocrazia. Non é possibile che per un ampliamento di un capannone ci vogliano 20 firme e 3 anni di attesa.
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    28.861
    Piaciuto:
    894
    una portacontainer é mediamente lunga 400 m, larga 60 e capacità fino a 20.000 container Teu.
    ho controllato perché non lo sapevo.
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Unità_equivalente_a_venti_piedi

    quanti treni ci vogliono per avere una simile capacitá di carico?
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2018
  13. Guastatore1986

    Guastatore1986

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    2.646
    Piaciuto:
    216
    Purtroppo un treno, da noi non può superare un numero di vagoni con container pieni viste le conformazioni di alcune ferrovie tra cui quella che passa accanto a me, la Pontremolese https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_Pontremolese. Per magari avere la stessa quantità di una nave bisognerebbe avere un treno con più di una locomotiva e lungo più di un chilometro come si vedono in altri Paesi tipo USA (con possibilità di mettere i container uno sopra l'altro come ho visto in una puntata di Fast 'n Loud) e Australia.
     
  14. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    2.488
    Piaciuto:
    249
    presumo che un treno difficilmente possa superare i 25 vagoni...
    in quel caso ci vorrebbero 800 treni per spostare 20.000 teu
    :emoji_astonished:
     
  15. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.255
    Piaciuto:
    423
    Mi Sto arrivando! che non hai letto bene quanto postato da Bumper.
    Una portacontainer, in media, (e da notare in media) trasporta 20.000 Container TEU che sono lunghi 20 piedi, ovvero 6 metri circa X 2,4 di larghezza e 2,6 di altezza. Ora anche ipotizzando di metterne 3 per ogni vagone, occorrerebbero 6.666 vagoni. Ho detto 3 non a caso, perché 3 container messi in fila uno dietro l'altro fanno 18 metri, quindi, considerando il margine sarebbero circa 6.500 vagoni da 20 metri ognuno, ovvero un treno che a parte le locomotive sarebbe più lungo di 13 Km. Potresti obiettare che si possono fare 2 file di container una sopra l'altra, ma resterebbe sempre un convoglio più lungo di 6 Km e alto almeno 6, che quindi non entrerebbe in nessun tunnel o ponte e nemmeno nelle stazioni.

    Se ho sbagliato a fare i conti corigetemi pure.
     
    A mani in alto piace questo elemento.

Condividi questa Pagina