Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Delocalizzare

Delocalizzare | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    ...e questo non è un bene. Anche trascurando gli aspetti etici (leggi sfruttamento del lavoro), hai presente quanto inquinano le navi supercargo, vero?
     
  2. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Ho presente si, tanto tanto tanto. Specie con quella schifezza di bunker che gli danno da bere.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Le portacontainers grosse trasportano sulle 150.000 tons....
    Non dovrebbero esserci costi cosi' folli come sembrerebbe dalla distanza in ballo
     
  4. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.621
    Piaciuto:
    468
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Le cose stanno per cambiare, a quanto ho capito. Dal 2020 le navi dovrebbero usare obbligatoriamente gasolio normale, il che porterà a un aumento considerevole dei costi. Io spero che ciò si tradurrà in una riduzione dell'andirivieni folle attuale. Spero....
     
  6. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    https://scenarieconomici.it/ii-vero...on-ce-ne-abbastanza-per-tuttilotta-l-dieisel/
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
  8. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Si sa quale é la differenza di prezzo da basso e alto contenuto di zolfo in produzione?
     
  9. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    Lo so....
    Però penso che aumenteranmo i prezzi....m
     
  10. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    ma poi, il costo del combustibile quanto influisce sul prezzo del prodotto finale?
    Le spese di trasporto sono in gran parte formate dalla logistica a terra delle merci, dall'imballaggio alla spedizione, tra documentazione e movimentazione ci saranno già 10 passaggi ed altrettanti all'arrivo...
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Parmalat e' Francese ( Lactalis ) da diversi anni
    Nestle compra e vende marchi in continuazione:
    probabilmente, nello specifico, per non avere concorrenza interna
    con piu' prodotti sovrapponibili
     
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    ho letto, tempo fa, che un bastimento ( si usa ancora dire bastimento) o comunque porta container, nel tragitto Cina Italia impiega 57 giorni bruciando 55 ton di carburante. oppure le cifre sono invertite ma cambia poco.
    Non so la stazza perché questo potrebbe influire molto sui vonsumi.
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Temo al giorno
     
  14. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Al giorno, il wartsila rta96-c dichiara 6000litri/ora a regime.

    Che per 60 giorni sono circa 8.640.000 litri al viaggio...circa 8000 tonnellate.
     
  15. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    mi son dimenticato di specificarlo:emoji_angry:

    peró era intuibile:emoji_blush:
     

Condividi questa Pagina