agricolo
0
ormai il trasporto via mare é diventato molto molto economico.
...e questo non è un bene. Anche trascurando gli aspetti etici (leggi sfruttamento del lavoro), hai presente quanto inquinano le navi supercargo, vero?
ormai il trasporto via mare é diventato molto molto economico.
Ho presente si, tanto tanto tanto. Specie con quella schifezza di bunker che gli danno da bere....e questo non è un bene. Anche trascurando gli aspetti etici (leggi sfruttamento del lavoro), hai presente quanto inquinano le navi supercargo, vero?
Ma è diventato così poco costoso trasportare da un continente all'altro passando per il canale di Suez? Ma gli ambientalisti dove sono?
Ho presente si, tanto tanto tanto. Specie con quella schifezza di bunker che gli danno da bere.
Le cose stanno per cambiare, a quanto ho capito. Dal 2020 le navi dovrebbero usare obbligatoriamente gasolio normale, il che porterà a un aumento considerevole dei costi. Io spero che ciò si tradurrà in una riduzione dell'andirivieni folle attuale. Spero....
Ho presente si, tanto tanto tanto. Specie con quella schifezza di bunker che gli danno da bere.
Lo so....Avevo letto quell'articolo. Appunto, spero che l'aumento dei costi determini una contrazione dei trasporti ACDC....
E' strano questo mondo, gli alimentaristi italiani Parmalat, Ferrero ecc. acquisiscono marchi all'estero e aziende italiane vengono acquisite (e purtroppo in questo caso chiuse) da gruppi esteri:
https://www.wired.it/economia/business/2018/01/17/ferrero-28-miliardi-nestle/
https://www.ilsole24ore.com/art/imp...kraft-heinz-canada-225030.shtml?uuid=AEekMOcG
ma poi, il costo del combustibile quanto influisce sul prezzo del prodotto finale?
Le spese di trasporto sono in gran parte formate dalla logistica a terra delle merci, dall'imballaggio alla spedizione, tra documentazione e movimentazione ci saranno già 10 passaggi ed altrettanti all'arrivo...
ho letto, tempo fa, che un bastimento ( si usa ancora dire bastimento) o comunque porta container, nel tragitto Cina Italia impiega 57 giorni bruciando 55 ton di carburante
Temo al giorno
streak1 - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa