Skleros ha scritto:
giuliogiulio ha scritto:
io in effetti non li posso sopportare...ma è da 27 anni che sono in minoranza in questo paese...
Siamo in 2... e non sono così pochi quelli che non li sopportano...
G5 ha scritto:
Bhe dai ... ormai il più del SUV sono il QQ, il Juke e similari .... i bisonti sono in calo secondo me.
Hai dimenticato il gran numero di X3 e X5 circolanti...dipende cosa intendi per "bisonti"...so solo che
quando sono sulla mia utilitaria o in moto i loro paraurti sono all'altezza della mia testa... :?
Pensa cosa potrebbe succedere... :shock:
EdoMC ha scritto:
Automobili comode, spaziose, ariose, con la possibilità della trazione integrale, ampia scelta di modelli ora veramente per tutte le tasche, anche sotto la psicologica somma dei 30.000?. Il dato non mi stupisce.
Io non so dove vivi ma dire "ora veramente per tutte le tasche" vuol dire che non hai l'esatta percezione delle tasche della maggioranza degli italiani (me compreso)! :-o
Sull'essere "ariose" avrei da ridire...forse parlavi del conducente perché per gli altri conducenti gli "spazi vitali" si riducono in maniera esponenziale a quanto il "SUVvista" vuole rimanere "comodo & spazioso"...
renatom ha scritto:
A me non piacciono perché, da ingegnere, sono stato educato all'efficienza energetica, ma non ne faccio certo una questione di religione.
Concordo...mezzi molto pesanti che necessitano di motori con potenze non indifferenti ed inquinanti e che
consumano un sacco di benzina...
Non è "questione di religione" ma "semplicemente" di risparmio ambientale e di sicurezza stradale...
Non mi ero accorto che il calendario segna il 2005, o meglio, che dopo sei anni di iscrizione al forum gira ancora 'sta manfrina.... vabbè, mi limito a controbatterne qualcuna:
*) anche quando parcheggio la 840 vicino al T-Rex vedo la metà inferiore della portiera. E la 840 non è un'utilitaria. E quando avevo la Suzuki V-Strom, la mia testa era ben più alta dei paraurti. Semmai, a farmi preoccupare erano ALTRI fattori, più che l'altezza....
**) ci sono anche SUV che costano MENO di 20mila euro. Non per "tutte le tasche", ma per le tasche di chi va in concessionaria per vedere una Bravo ci sono.
***) i SUV sono quasi tutti a gasolio, e molti consumano molto meno di molte auto a benzina.....